Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

Le ultimissime meteo delle 12.30: cosa c'è da sapere?

Confermato il passaggio di temporali e il calo delle temperature. Sembrano sempre molto lontane invece le piogge autunnali organizzate.

Prima pagina - 5 Ottobre 2017, ore 12.20

-La SFURIATA temporalesca d'ottobre è stata confermata in pieno anche dall'ultimo aggiornamento del modello americano. I temporali venerdì 6 colpiranno soprattutto le regioni adriatiche, dal basso Veneto alla Romagna, per poi estendersi a Marche, Abruzzo, Molise e nord Puglia entro la serata di venerdì.

-Nella NOTTE su sabato 7 temporali al sud e ancora marginalmente rovesci su medio Adriatico, ventoso ovunque, specie al centro e al sud.

-Le TEMPERATURE caleranno sensibilmente dalla tarda mattinata di venerdì al nord, poi anche al centro e nella notte su sabato anche al meridione. Al risveglio sabato mattina i valori risulteranno anche inferiori ai 10°C in Valpadana, inferiori ai 5°C nelle Alpi e localmente sull'Appennino centrale, specie sul settore abruzzese e marchigiano.

-Si passerà nei giorni successivi ad un regime di variabilità ma con temperature in graduale rialzo, con scarsi fenomeni e prevalenza di schiarite, specie al nord e lungo il versante tirrenico, almeno sino a giovedì 12 ottobre.

-Almeno sino alla metà del mese la nuova emissione del modello americano prevede il ritorno dell'anticiclone con sole e mitezza in quota, prime nebbie sulle zone pianeggianti del nord, ma assenza preoccupante di precipitazioni.
 


Autore : Alessio Grosso

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità
Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum