Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

Le ultimissime meteo della domenica: piogge al sud, da lunedì temperature in rialzo

Domenica a tratti perturbata sul meridione e la Sardegna orientale, riflessi sul medio Adriatico, tempo discreto altrove. Lunedì ancora un po' instabile al sud, più sole sulle altre regioni, temperature in rialzo. Martedì e mercoledì tempo buono. Giovedì peggiora al nord con qualche pioggia.

Prima pagina - 25 Marzo 2018, ore 07.00

SITUAZIONE: una depressione si va scavando sulle regioni meridionali e risulterà attiva sino a lunedì mattina, traslando dalla Calabria verso il basso Adriatico. Essa determinerà precipitazioni anche a carattere di rovescio, a tratti intense. Si intensificheranno venti a rotazione ciclonica.

EVOLUZIONE: lunedì la depressione si attenuerà ed almeno sino a mercoledì il tempo risulterà buono o discreto sull'insieme del Paese, congiuntamente ad un rialzo delle temperature.

NUOVO GUASTO: tra giovedì e venerdì una figura depressionaria tornerà a coinvolgere il nostro Paese, segnatamente le nostre regioni settentrionali, provocando piogge sparse.

FESTE di PASQUA: la situazione si è complicata perché i modelli non riescono a trovare uno schema barico condiviso. Al momento l'ipotesi che risulta più probabile è sempre quella di passaggi piovosi a tratti sul settentrione e di un tempo più clemente e persino caldo sul resto del Paese, ma la previsione andrà costantemente aggiornata, come sempre accade in questo frangente dell'anno.

MALTEMPO: piogge più intense su est Sardegna, est e nord Sicilia, poi Calabria, Basilicata e Puglia, limite della neve in media oltre i 900-1000m, in rialzo in giornata.
 
OGGI: maltempo al sud e sulla Sardegna orientale, sulle regioni centrali nuvolaglia sul medio Adriatico e sul basso Lazio con locali piogge, schiarite sulle restanti zone e tempo asciutto. Al nord parzialmente nuvoloso sul settore occidentale per correnti orientali, più sole al nord-est, nel corso della giornata prevalenza di sole ovunque. Temperature massime in lieve generale rialzo.

DOMANI: al sud ancora tempo un po' instabile con precipitazioni al mattino tra Molise Calabria, Cilento, nord Sicilia e nord Puglia, nel pomeriggio rovesci sulle zone interne ed appenniniche, al centro parziali addensamenti tra Abruzzo e basso Lazio con isolati rovesci pomeridiani, bel tempo altrove, salvo passaggi nuvolosi medio alti. Temperature in ulteriore rialzo.


Autore : Alessio Grosso

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità
Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum