Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

Le ultimissime meteo del mezzogiorno: confermato break instabile di sabato, poi alta pressione ma...

Sabato passaggio instabile al centro e al sud, domenica miglioramento, lieve e temporaneo calo termico, poi anticiclone, tempo buono e mite sino a giovedì 23 febbraio, in seguito possibile veloce peggioramento?

Prima pagina - 16 Febbraio 2017, ore 11.47

-NULLA di CLAMOROSO: è emerso anche da quest'ultima emissione del modello americano ma perlomeno rimarrà attiva una certa variabilità nell'area mediterranea, senza che comunque si ritorni a condizioni prettamente invernali.

-INSTABILITA': di sabato 18 rimane confermata al centro e al sud con un passaggio di rovesci anche a sfondo temporalesco, più intensi lungo il versante adriatico e seguiti da un effimero e modesto calo termico.

-DOMENICA: bel tempo ovunque, risveglio più frizzante in Adriatico e nelle zone interne appenniniche, moderata ventilazione settentrionale o nord-orientale.

-FASE STABILE e MITE: la prossima settimana sino a giovedì 23 il tempo si manterrà bello ovunque con temperature in progressivo rialzo, specie in quota.

-POTENZIALE PEGGIORAMENTO: l'ultima emissione del modello americano segnala la discesa di una saccatura a ridosso dell'Italia per venerdì 24 con possibile formazione di un minimo depressionario al suolo sulla Liguria e moderato maltempo, in trasferimento dal nord verso il resto d'Italia, un po' di neve attesa su Alpi e poi Appennini.

SABATO 25-DOMENICA 26: secondo l'ultima emissione la depressione che andrà ad isolarsi nel Mediterraneo a ridosso delle Isole Maggiori porterà ancora moderato maltempo al centro e al sud, ma nelle prime ore anche su parte del nord, segnatamente sull'Emilia-Romagna. Le temperature dovrebbero calare moderatamente, in modo più deciso al settentrione.

FREDDO: l'aria fredda associata a questo affondo perturbato se ne andrà quasi tutta sul nord-est del Continente, interessandoci solo marginalmente.

-ATTENDIBILITA' del passaggio perturbato tutta da verificare ma comunque ancora bassa secondo il team di MeteoLive, non superiore al 35 per cento segnalato già stamane.

-FINE MESE: da lunedì 27 graduale ritorno dell'anticiclone e tempo buono ovunque.


Autore : Alessio Grosso

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità

h 20.33: A10 Genova-Ventimiglia

incidente

Incidente nel tratto compreso tra Allacciamento A26 Ge Voltri-Gravellona T. (Km. 12,6) e Genova Vol..…

h 20.29: A24 Tratto Urbano

coda

Code causa viabilità esterna non riceve nel tratto compreso tra Portonaccio - Galla Placidia (Km...…

Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum