Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

Le ultimissime meteo del mezzogiorno!

Confermato il modesto peggioramento di venerdì al nord e sempre per il settentrione anche le piogge di domenica. La prossima settimana variabilità e mitezza, in attesa di un parziale inserimento dell'anticiclone con la sua stabilità, che potrebbe comunque durare ben poco.

Prima pagina - 9 Febbraio 2017, ore 11.47

-MALTEMPO all'estremo sud confermato sino a venerdì mattina, specie sullo Jonio, coinvolto comunque anche il medio Adriatico con precipitazioni sparse.

-NEVE in arrivo sino a quote di bassa collina al nord nella giornata di venerdì con limite della neve che a tratti e localmente potrebbe spingersi sino in pianura su Piemonte, Lombardia, Emilia occidentale e più facilmente nei fondovalle alpini.

-FINE SETTIMANA con generale variabilità e qualche pioggia domenica al nord, specie sul settore occidentale, con limite della neve tra 900 e 1200m sulle Alpi.

-MITEZZA generale in arrivo su gran parte del Paese, specie da lunedì, ancora un po' di freddo umido al nord, specie nelle Alpi.

-ANTICICLONE: si va gradualmente ridimensionando il suo avvento, previsto per la metà della prossima settimana, a sostituire le condizioni di variabilità quasi di tipo primaverile attese per lunedi 13 e martedì 14. La sua durata potrebbe limitarsi ad una manciata di giorni.

-NUOVO CAMBIAMENTO: con l'inizio della terza decade del mese previsto il tramonto dell'anticiclone e l'inserimento di nuovi fronti atlantici da ovest con frequenti situazioni piovose, specie tra nord e centro ma in un contesto termico ancora decisamente mite per il mese di febbraio.

-DA NOTARE che una fine di febbraio mite non dice nulla, ma proprio nulla sulla primavera che verrà, che anzi potrebbe risultare nel complesso fresca ed instabile sul nostro Paese, secondo alcune proiezioni stagionali.


Autore : Alessio Grosso

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità

h 00.32: A14 Ancona-Pescara

incidente

Ripristino incidente causa incidente nel tratto compreso tra Loreto-Porto Recanati (Km. 245,5) e An..…

h 00.32: A25 Torano-Pescara

vento-forte

Vento forte nel tratto compreso tra Cocullo (Km. 121,8) e Scafa-Alanno (Km. 166,6) in entrambe le..…

Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum