Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

Le mappe PIOGGIA nel dettaglio tra giovedì e venerdì!

Non saranno certo fenomeni di grande rilevanza, ma interromperanno giornate fotocopia in compagnia del sole e spezzeranno il digiuno precipitativo.

Prima pagina - 16 Ottobre 2017, ore 11.10

Il nostro modello conferma con i nuovi aggiornamenti un passaggio piovoso abbastanza rilevante tra giovedì 19 e venerdì 20 sul nostro Paese, a partire dai settori più occidentali.

I fenomeni colpiranno dapprima nord-ovest, Toscana, Sardegna, Umbria, Lazio, per poi guadagnare gradualmente spazio verso levante e coinvolgere il resto del nord, la Campania e la Sicilia entro la serata.

Nella notte su venerdì la perturbazione comincerà ad abbandonare il nord-ovest, per traslare sul resto del Paese e venerdì mattina la ritroveremo tra il nord-est, le regioni centrali ed il meridione, specie sul basso Tirreno, dove si attiveranno temporali anche di forte intensità in mare aperto ma in movimento in direzione delle coste.

E' la prima perturbazione che si affaccia da ovest da diverso tempo.
 
Sembrava che davvero nemmeno questo fronte potesse raggiungere la Penisola, invece proprio modelli che solitamente si rilevano inaffidabili, stavolta forse hanno avuto l'intuizione giusta ed è allora il caso di chiamare in causa un passo delle sacre scritture, come facciamo sempre in questi casi: "la pietra scartata dai costruttori è diventata testata d'angolo".


I lettori facciano tutti i raffronti e le riflessioni del caso: resta comunque la buona notizia, forse si interromperà questo lungo monologo dell'anticiclone.
 


Autore : Alessio Grosso

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità
Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum