Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

Le elaborazioni di MeteoLive.it: il TEMPO sino alla fine del mese in sintesi!

Il team di MeteoLive ha elaborato le previsioni sino alla fine del mese in rapida sintesi dopo il raffronto con diversi modelli matematici. Quella che leggerete è la nostra previsione più affidabile.

Prima pagina - 17 Giugno 2016, ore 11.28

PERIODO sabato 18-martedi 21 giugno: attendibilità: alta 70%
SABATO 18 una giornata da godersi all'aria aperta e in spiaggia un po' su tutto il Paese, nelle Alpi si avrà una nuvolosità cumuliforme con rischio di rovesci pomeridiani, che potranno coinvolgere anche il Piemonte e l'ovest della Lombardia entro sera. Ci sarà del caldo moderato.

DOMENICA 19 il tempo peggiorerà sulla Sardegna con rovesci sparsi, poi anche sul resto del centro e sul meridione, in giornata anche sul nord-est e l'Emilia-Romagna. I temporali più probabili sono attesi tra Lazio, Campania, Calabria tirrenica, Molise, nord Puglia, Abruzzo interno, poi su Umbria, Marche, Emilia-Romagna, Veneto, Friuli Venezia Giulia. Farà più fresco, specie al centro-sud.

LUNEDI 20 ancora temporali tra Triveneto, est Lombardia, Emilia-Romagna, regioni centrali peninsulari, migliora in Sardegna e temporaneamente al sud. Al nord solo pochi rovesci.

MARTEDI 21 tempo un po' instabile tra nord e centro ma in un contesto spesso soleggiato e con il classico temporale in arrivo dai monti nel pomeriggio o nella prima parte della serata, tendenza a miglioramento al centro-nord; bel tempo al sud.

PERIODO mercoledì 22-sabato 25 giugno: attendibilità media: 55%
MERCOLEDI 22 la goccia scivolerà verso il Tirreno centrale portando instabilità temporanea a cavallo della Sardegna in discesa verso il basso Tirreno con coinvolgimento di tutta la dorsale appenninica centro-meridionale nel pomeriggio e della Sicilia. Al nord bel tempo e temperature in rialzo, anche sensibile.

GIOVEDI 23 al sud, sulla Sicilia, sull'Appennino centrale, specie sul settore laziale ed abruzzese, tempo instabile con brevi rovesci o temporali pomeridiani, al nord e sul resto del centro bel tempo e caldo, anche intenso nel pomeriggio.

VENERDI 24 ancora temporali sparsi al sud, qualcuno forte nelle zone interne ed appenniniche, tempo buono altrove, salvo residui rovesci pomeridiani su Appennino laziale ed abruzzese. Caldo al nord e al centro, anche afoso e un po' fastidioso.

SABATO 25 temporali in arrivo su ovest Alpi e in serata anche sui settori pianeggianti a nord del Po di Piemonte e Lombardia, nuvolaglia sul resto del nord e sulla Toscana, bello altrove, salvo residui temporali sullo Jonio e sull'est della Sicilia.

PERIODO domenica 26, giovedì 30 giugno
: attendibilità media 55%
DOMENICA 26
: temporali sul nord-est, specie sul Friuli Venezia Giulia e nel pomeriggio, migliora sul nord-ovest, bello e ventilato al centro, specie in Sardegna, bel tempo al sud, temperature nel complesso gradevoli.

Da LUNEDI 27 a GIOVEDI 30 GIUGNO: bel tempo sull'insieme del Paese con caldo, talora anche abbastanza intenso sulle zone interne e pianeggianti del nord e del centro, più secco e sopportabile al sud.
 


Autore : Alessio Grosso

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità

h 09.18: A11 Firenze-Pisa

coda

Code per 4 km causa viabilità esterna non riceve nel tratto compreso tra Barriera Di Firenze Oves..…

h 09.18: A4 Torino-Milano

rallentamento

Traffico rallentato causa traffico intenso nel tratto compreso tra Allacciamento Falchera-A5/Tangen..…

Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum