00:00 18 Gennaio 2016

La NEVE di martedì vira tra basso Lazio, Campania, Basilicata e parte della Puglia

Il minimo depressionario previsto in approfondimento sul medio Tirreno per martedì mattina potrebbe portare un po' di neve tra basso Lazio, Campania, Basilicata, Puglia e a quote basse anche su Sardegna, Calabria. Solo sporadiche le nevicate al nord-ovest. Il freddo persisterà tutta la settimana con nuova accentuazione tra giovedì e venerdì.

ULTIMISSIME:
-il minimo depressionario in formazione sul medio Tirreno per martedì potrebbe portare qualche fiocco di neve anche su Roma e Latina, prima di puntare a coinvolgere gran parte della Campania, portando neve su Caserta, Benevento, Avellino, poi Potenza e Matera in Lucania e le Murge in Puglia.

-Marginale invece pare l’interessamento del nord-ovest con qualche fiocco previsto solo su ovest Alpi ed Appennino ligure.

-Il freddo rimarrà protagonista per tutta la settimana, acuendosi nuovamente al nord e in Adriatico tra giovedì e venerdì mattina ma senza nevicate di rilievo.

-Nel fine settimana probabile affermazione dell’alta pressione, così come si paventa da giorni, anche se il suo dominio pare minacciato da nuove irruzioni fredde da nord-est.

-L’edizione di prima pagina di MeteoLive stamane fa in onda in forma ridotta per consentire alla redazione di comprendere meglio l’evoluzione per la giornata di martedì sul Tirreno. Seguiranno dunque aggiornamenti intorno alle 9.
 

Autore : Alessio Grosso