Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

L'anticiclone invecchia ma resiste: NEBBIE in intensificazione

Sino a venerdì poche variazioni con nebbie in intensificazione, poi l'anticiclone fletterà leggermente sul settore alpino e sul nord-est nel corso dei prossimi giorni ma gli eventuali fenomeni riguarderanno solo i settori alpini di confine ed il Friuli Venezia Giulia; un richiamo di aria umida potrà determinare piovaschi a tratti anche in Liguria, per il resto tempo asciutto. Cambiamenti importanti non prima del 20 novembre.

Prima pagina - 12 Novembre 2015, ore 07.03

SEMPRE ANTICICLONE: la massima performance l'ha prodotta e nei prossimi giorni le temperature, soprattutto in quota, caleranno di qualche grado, ma rimarrà per sempre lui il protagonista del tempo almeno sino al 20 di novembre.

INDEBOLIMENTO: l'anticiclone si indebolirà un po' soprattutto sul nord-est, consentendo a tratti il passaggio di nuvolosità e di qualche fenomeno sul settore alpino di confine e sul Friuli Venezia Giulia e l'Alto Adige, dapprima durante il fine settimana, poi nel corso della prossima, ad intermittenza. Il passaggio di fronti oltralpe richiamerà comunque aria ulteriormente umida da sabato su Liguria ed ovest Valpadana, con qualche piovasco sui settori appenninici, nulla di più.

NEBBIE: da oggi cominceranno ad intensificarsi allargando la loro influenza a molte zone della Valpadana e del medio Adriatico, presentandosi in banchi anche su Molise, Puglia, Toscana, Campania, Lazio.

NUBI BASSE: sempre attive lungo il versante tirrenico, specie tra Liguria e Toscana.

PROSSIMA SETTIMANA: a tratti passaggi nuvolosi al nord, specie lungo le Alpi, Liguria e nord-est con qualche precipitazione sui settori alpini di confine, nevosa oltre i 1800-2000m. Tempo migliore altrove, salvo nebbie e nubi basse sulle zone costiere.
PEGGIORAMENTO: sembra possibile nel week-end 21-22 novembre quando potrebbe verificarsi l'inserimento di una saccatura atlantica con passaggio di un fronte tra nord e centro con annesse precipitazioni, in seguito tornerebbe a dominare l'anticiclone.

OGGI: tempo anticiclonico con cielo sereno sopra le nebbie padane ed adriatiche e le nubi basse su Ligure e Tirreno, velature modeste in transito e tanto sole, mite soprattutto nel pomeriggio. Temperature in lieve calo.

DOMANI: ulteriore intensificazione della nebbia su gran parte della Valpadana e nelle zone interne e costiere del centro, in banchi presenti anche al sud, specie su Campania, Molise e Puglia. Temperature in ulteriore lieve calo, specie sotto la nebbia.

 


Autore : Alessio Grosso

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità

h 01.33: SS17 Dell'appennino Abruzzese E Appulo-Sannitico

problema

Mezzi spargisale in azione nel tratto compreso tra 1,839 km dopo Incrocio Rocca Di Corno (Km. 10,2)..…

h 01.13: A23 Palmanova-Tarvisio

vento-forte

Vento forte nel tratto compreso tra Udine Sud-Tangenziale (Km. 13,6) e Pontebba (Km. 92,4) in ent..…

Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum