Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

Il Tycoon annuncia al mondo una novità clamorosa: "con il cadmio 478 stiamo per abbattere la CO2 in atmosfera"

Entusiasti i cinesi, scettici i russi, curiosi gli europei. I chimici ne segnalano la tossicità. Secondo il Presidente Trump nell'arco di pochi anni con l'irrorazione in atmosfera del cadmio i livelli di anidride carbonica verranno abbassati di almeno 150 ppm, un valore eccezionale: "nessuno potrà più venirci a dire che l'uomo condiziona il clima".

Prima pagina - 1 Aprile 2017, ore 07.16

"Tutte le chiacchiere di un cambiamento climatico indotto dall'uomo saranno sconfitte in breve tempo. Sono lieto di annunciare al mondo che abbiamo trovato la cura per il clima e si chiama CADMIO 478. La sua unione con l'azoto determina una reazione che elimina in modo del tutto naturale le concentrazioni eccessive di CO2.
E' vero, il cadmio può essere tossico, siete abituati a trovarlo nelle pile ricaricabili, ma ne basta davvero pochissimo in unione con l'azoto per dare vita ad un composto che si mangia letteralmente la CO2. Gli scienziati della Nasa me l'hanno assicurato".

E' un Donald Trump raggiante quello che compare all'America prima di mezzanotte per lanciare la notizia che in pochi minuti fa il giro del mondo e butta giù dal letto Vladimir Putin.

In Cina c'è grande entusiasmo, in Europa curiosità. Come verrà irrorato il cadmio 478 in atmosfera? E davvero non risulterà tossico per le persone e gli animali? Proprio su questo punto il Tycoon ha voluto rassicurare tutti e ha aggiunto: "nelle prossime ore i chimici dettaglieranno tutto e vedrete che il mondo accoglierà con grande gioia questa notizia e anche altre nazioni potranno aiutarci nell'irrorazione, che avverrà congiuntamente al traffico aereo quotidiano, in modo del tutto naturale".

"Giorno dopo giorno, nell'arco di qualche mese o al massimo un anno, vedrete che arriveremo ad abbattere la concentrazione di CO2 nell'aria e quando il livello si sarà sufficientemente abbassato da non influenzare più il riscaldamento del pianeta, diminuiremo progressivamente le irrorazioni". Così Trump si è espresso davanti ai giornalisti accorsi alla Casa Bianca.

"Sono emozionato nell'annunciare la notizia che il mondo scientifico voleva sentire da tempo. Come sapete sono scettico sul ruolo dell'uomo nei cambiamenti climatici, ma se gli scienziati volevano una risposta, beh ora l'hanno ottenuta, la Nasa ha lavorato a questo progetto da oltre un decennio e ora ci siamo, ora ci siamo!" ha ripetuto con forza prima di congedarsi!

Che dire, forse la storia climatica del Pianeta è davvero ad una svolta!

Poisson d'Avril...


Autore : Alessio Grosso

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità
Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum