Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

Il tempo resta instabile al nord e su parte del centro

Il soleggiamento risulterà netto solo al sud. Da giovedì a sabato ancora tempo instabile a tratti al nord e al centro, più sole al meridione. Domenica l'instabilità tenderà a localizzarsi lungo l'Appennino. La prossima settimana tempo ancora leggermente instabile, ma in prevalenza più soleggiato e con temperature in rialzo anche al nord.

Prima pagina - 8 Giugno 2011, ore 08.05

SITUAZIONE: l'Italia centro-settentrionale resta coinvolta da un canale depressionario che determina tempo instabile, con frequenti situazioni temporalesche. L'influenza sul meridione risulta invece marginale.

EVOLUZIONE: persisteranno condizioni di tempo moderatamente instabile al nord e al centro sino al week-end, in un contesto però più favorevole a qualche schiarita assolata. Domenica l'instabilità andrà localizzandosi lungo la dorsale appenninica, concedendo invece maggiori schiarite al nord.

PROSSIMA SETTIMANA: si conferma un certo miglioramento del tempo, ma in quota affluirà ancora a tratti aria fresca ed instabile, responsabile di qualche spunto temporalesco sparso, dapprima al nord e da mercoledì soprattutto in Appennino. Nella seconda parte della settimana sarà ancora possibile un passaggio temporalesco organizzato al nord, ma da confermare.

ESTATE PIENA: ancora lontana, nel senso che non si scorge dai modelli una stabilità netta che superi le 48 ore. Dunque, dopo una primavera assolata e per molte regioni asciutta, l'inizio del primo mese estivo è risultato particolarmente instabile, specie al centro-nord.

OGGI: al nord, al centro e sulla Sardegna nuvolosità irregolare con possibili piovaschi, rovesci sparsi e qualche locale temporale, specie tra alta Toscana, levante ligure e fascia alpina. Al sud tempo migliore con addensamenti solo passeggeri e tratti soleggiati prevalenti. Anche qui non si esclude comunque qualche rovescio isolato nel pomeriggio. Temperature in lieve aumento nei valori massimi al centro-nord, stazionarie al sud.


Autore : Alessio Grosso

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità
Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum