Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

Il guasto TEMPORALESCO tra lunedì 21 e mercoledì 23 maggio!

Se nel fine settimana la tendenza temporalesca si attenuerà un po', da lunedì l'inserimento di una nuova saccatura la esalterà nuovamente.

Prima pagina - 17 Maggio 2018, ore 09.46

Non c'è tregua in questo maggio 2018. Una nuova saccatura si profila all'orizzonte.

Ci farà visita tra lunedì 21 e mercoledì 23 maggio, andando a determinare piogge e temporali anche di forte intensità.

Inizialmente i fenomeni si limiteranno ad interessare le zone interne e montuose, segnalando però l'avvicinamento di un corpo nuvoloso importante.

Il sistema temporalesco giungerà nel corso di martedì 22 determinando un generale peggioramento, più marcato tra nord e centro, con temporali spesso intensi e rovesci che potranno coinvolgere facilmente anche la fascia costiera.

Meno coinvolto inizialmente il sud, che però farà i conti mercoledì con l'attivazione di un altro impulso instabile, che si farà largo a partire dalla Sicilia, in estensione e successivo trasferimento alle altre zone.

Nel frattempo tra nord e centro si rinnoveranno ancora condizioni di spiccata instabilità, in grado di rinnovare la tendenza temporalesca ad intermittenza almeno sino alla serata di mercoledì 23.

Solo da giovedì 24 è previsto un graduale miglioramento, ma sempre con instabilità residua che insisterà lungo la dorsale appenninica.

I temporali associati alle precipitazioni più copiose si prevedono al nord-ovest e sull'alta Toscana per la giornata di martedì 22. Non mancheranno grandinate e colpi di vento. 

In ogni caso le temperature accuseranno un calo solo moderato, rimanendo prossime o anche leggermente superiori alle medie del periodo.

Seguite comunque tutti gli aggiornamenti! La tempistica dei fenomeni relativi alla fase instabile potrebbe infatti mutare.


Autore : Alessio Grosso

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità
Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum