Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

Il bel tempo mette radici, ecco le eccezioni...

Bel tempo almeno sino ai primi di luglio e caldo. Nel fine settimana però una goccia fredda scivolerà sui Balcani influenzando marginalmente anche il tempo del Paese con qualche temporale, segnatamente su Triveneto, Puglia ed Appennino.

Prima pagina - 25 Giugno 2010, ore 08.01


CALCIO e METEO: oggi MeteoLive dedica un articolo all'eliminazione dell'Italia dai mondiali in Sud Africa.

SITUAZIONE: l'alta pressione si rinforzerà ulteriormente nei prossimi giorni, ma non potrà evitare l'inserimento di una modesta goccia fredda in quota, destinata a coinvolgere in maniera più netta i Balcani, ma ad interessare marginalmente anche il nostro Paese.

EVOLUZIONE: fine settimana con tempo in prevalenza buono, ma con qualche eccezione. Le infiltrazioni di aria fresca genereranno alcuni temporali lungo la dorsale appenninica e sul nord-est nel pomeriggio di sabato. Domenica l'aria fresca riuscirà ad inserirsi maggiormente sul basso Adriatico, favorendo qualche temporale sulla Puglia, sulla Calabria e sulla Basilicata, per il resto si avranno solo fenomeni sporadici e di breve durata, localizzati in prevalenza sui rilievi.

PROSSIMA SETTIMANA: ulteriore stabilizzazione, anche se sui rilievi il modello segnala ancora un modesto rischio di temporali pomeridiani, specie al nord. Farà sempre piuttosto caldo.

INCOGNITA PRIMI DI LUGLIO: una figura depressionaria in arrivo dall'Atlantico resta l'incognita per i primi di luglio: potrebbe determinare un peggioramento sul nostro settentrione e al centro, oppure insaccarsi a ridosso del Portogallo, favorendo indirettamente una risalita di aria molto calda e stabile sul nostro Paese. Seguite gli aggiornamenti.

OGGI: bel tempo salvo addensamenti qua e là al mattino, associati a rovesci nel Biellese, ma in diradamento. Nel pomeriggio qualche spunto temporalesco isolato al nord, principalmente sui rilievi, per il resto ancora bel tempo e caldo, in particolare sulle zone interne.

WEEK-END: da notare i possibili forti rovesci di domenica su Puglia, Basilicata e Calabria, più intensi sul Salento. Altri rovesci isolati attesi nel pomeriggio di sabato lungo tutta la dorsale appenninica e nella serata di sabato tra Veneto orientale e Friuli, per il resto prevalenza di sole e CALDO moderato.


Autore : Alessio Grosso

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità

h 14.57: A14 Pescara-Bari

incidente

Ripristino incidente causa incidente nel tratto compreso tra Vasto Sud (Km. 454,6) e Termoli-Molise..…

h 14.55: A24 Tratto Urbano

coda

Code causa viabilità esterna non riceve nel tratto compreso tra Portonaccio - Galla Placidia (Km...…

Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum