Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

I TEMPORALI assediano nuovamente l'Italia

Oggi tempo molto instabile specie al centro-nord per il transito di una perturbazione nord atlantica. Martedì ancora qualche temporale al centro-sud, migliore la situazione altrove, aumentano le temperature. Da mercoledì fino a sabato bel tempo ovunque e progressivamente più caldo.

Prima pagina - 14 Luglio 2014, ore 07.36

Lampi e tuoni questa mattina su diverse regioni del centro-nord. Non si tratta di precipitazioni diffuse, ma dove colpiscono stanno determinando cumulate di tutto rispetto. Nello Spezzino, in Liguria ( per citrare solo un esempio) alcune zone hanno già superato i 70mm in poche ore.

Oltre allo Spezzino e all'alta Toscana, sotto torchio nuovamente il Veneto, il Piemonte, mentre temporali si affacciano anche ad ovest della Sardegna.

Come evolverà oggi la situazione sul nostro Paese?

La cartina che vedete è la sommatoria delle precipitazioni attese sul nostro Paese fino alle 20 della giornata odierna.

Come potete vedere, quasi tutto il centro-nord e parte del meridione, ad eccezione delle regioni estreme e della Sicilia, saranno a rischio pioggia.

I temporali, dove colpiranno, potrebbero essere anche di intensità notevole e accompagnati da forti scariche elettriche.

Le temperature non saranno ancora all'altezza della stagione in corso, risultando anche abbastanza fresche laddove le piogge si faranno maggiormente vedere.

Come evolverà la situazione nei prossimi giorni? L'alta pressione tenderà finalmente ad invadere l'Italia portando l'estate classica. Già martedì i temporali saranno confinati nelle zone interne del centro-sud e le temperature inizieranno a salire. Tra mercoledì e sabato generale bel tempo e caldo su tutto lo Stivale. Solo domenica sarà possibile qualche temporale al nord.  


Autore : Paolo Bonino

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità
Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum