Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

Giovedì ancora qualche temporale al nord e nelle zone interne del centro

Giovedì e venerdì ancora qualche temporale sui rilievi del nord, in parziale sconfinamento anche sulle pianure. Qualcuno anche nelle zone interne del centro, bello al sud e sulle Isole. Sabato nuovo peggioramento al nord, bello al centro-sud.

Prima pagina - 13 Luglio 2011, ore 09.58

Giovedì, 14 luglio 2011
NORD-OVEST
Su tutte le regioni nubi sparse. Qualche temporale su Alpi, Prealpi ed Appennino Ligure, con parziali sconfinamenti sulle zone di pianura adiacenti in serata. Ventilazione debole variabile o meridionale, temperature in calo specie sotto precipitazioni.
NORD-EST
Nuvolosità sparsa su tutte le regioni, piu intensa su Alpi, Prealpi ed Appennino, con rischio di qualche temporale, in parziale sconfinamento anche in pianura. Ventilazione moderata meridionale, temperature in calo specie sotto precipitazioni.
CENTRO
Nelle zone interne della Toscana, sulle Marche ed il nord dell'Umbria nubi di passaggio con rischio di qualche temporale nel pomeriggio. Su tutte le altre regioni nessun cambiamento. Ventilazione sostenuta dai quadranti occidentali, qualche grado in meno.
SUD
Non cambia la situazione. Su tutte le regioni ancora condizioni di bel tempo, con temperature elevate, seppure in lieve calo rispetto ai giorni precedenti. Eventuali addensamenti avranno carattere temporaneo e non saranno associati a precipitazioni.
 

Venerdì, 15 luglio 2011
NORD-OVEST
Addensamenti al mattino tra la Liguria e la Lombardia, con rischio di qualche rovescio, ma in attenuazione. Piu sole altrove. Nel pomeriggio sole ovunque piu deciso a parte lo sviluppo di cumuli sulle zone montuose, senza esiti. Temperature in calo ulteriore.
NORD-EST
Nuvolosità sparsa su tutte le regioni, con rischio di temporali essenzialmente concentrati su Alpi, Prealpi e settori appenninici. Fenomeni piu probabili nel pomeriggio, quando potrebbero in parte sconfinare anche sulle pianure. Temperature in calo.
CENTRO
Nelle zone interne della Toscana, sulle Marche ed il nord dell'Umbria nubi sparse, localmente associate a qualche temporale nel pomeriggio. Su tutte le altre regioni ancora bello stabile. Ventilazione occidentale moderata, ulteriore e lieve calo termico.
SUD
Non cambia la situazione. Ancora bel tempo e clima molto caldo, specie sulla Sicilia e le zone estreme. Qualche nube bassa potrebbe interessare al mattino i litorali tirrenici della Calabria, ma tenderà a dissolversi. Ventilazione occidentale debole.
 

Sabato, 16 luglio 2011
NORD-OVEST
Nubi sparse su tutte le regioni. Tra la tarda mattinata ed il pomeriggio intensificazione dell'attività temporalesca su Alpi, Prealpi, in sconfinamento verso le pianure in serata. Ventilazione moderata, clima complessivamente meno caldo e piu gradevole.
NORD-EST
Nubi sparse su tutte le regioni. Tra la tarda mattinata ed il pomeriggio intensificazione dell'attività temporalesca su Alpi, Prealpi, in sconfinamento verso le pianure piu settentrionali in serata. Ventilazione moderata, caldo sopportabile.
CENTRO
Bel tempo su tutte le regioni dalla mattina alla sera. Possibilità di addensamenti nelle zone interne durante il pomeriggio, ma con basso rischio di precipitazioni. Ventilazione debole dai quadranti meridionali, temperature stazionarie, abbastanza caldo.
SUD
Soleggiato su tutte le regioni dalla mattina alla sera. Eventuali addensamenti avranno carattere temporaneo e non saranno associati ad alcuna precipitazione. Ventilazione debole variabile e clima ancora piuttosto caldo, specie sulle regioni estreme.
 

Tendenza per i giorni successivi: Domenica e lunedì instabile al nord e poi anche al centro, con temporali diffusi e calo delle temperature. Piu sole al sud, ma con temperature in calo anche qui.
 


Autore : Paolo Bonino

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità
Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum