Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

Giornata di maltempo, neve sulle Alpi

Giovedì ancora tempo instabile su gran parte del Paese, venerdì solo al centro-sud, sabato sul basso Adriatico, bello altrove. Domenica nuovo fronte al nord, ma con fenomeni essenzialmente legati ai settori confinali. Da lunedì evoluzione molto incerta, con possibile inserimento di aria fredda in sede mediterranea.

Prima pagina - 16 Febbraio 2011, ore 07.57

SITUAZIONE: una perturbazione tende ad arcuarsi sul nostro Paese a causa della presenza di un'area depressionaria. In questo modo i fenomeni insisteranno per diverse ore, specie al nord.

EVOLUZIONE: l'area depressionaria rimarrà stazionaria nel Mediterraneo anche giovedì, mentre per venerdì il maltempo si concentrerà al centro-sud.

FINE SETTIMANA: sabato ultimi fenomeni all'estremo sud, bel tempo altrove. Domenica nuovo fronte in transito da ovest, ma con fenomeni essenzialmente relegati ai settori alpini confinali.

PROSSIMA SETTIMANA: si diceva già da ieri che l'anticiclone non sembrava in grado di ripristinare facilmente il bel tempo sull'Italia. Infatti da lunedì prende corpo l'ipotesi di una situazione ancora instabile e più fredda su tutto il Paese. Ne riparleremo negli articoli odierni.

OGGI: maltempo ovunque, tranne sulla Sicilia meridionale dove potrebbe anche farsi largo qualche schiarita. Precipitazioni diffuse e a tratti intense al nord, con neve in media oltre i 1100m, ma con sconfinamenti alle quote più basse nei rovesci e nelle ore pù fredde, rovesci intermittenti anche al centro, temporaleschi sulle coste tirreniche, limite della neve sui 1400-1500m, al sud sui 1600m. Temperature in lieve flessione nei valori massimi.

DOMANI: ancora tempo instabile su tutto il Paese ma con rovesci meno frequenti ed intervallati a momenti asciutti. Al centro-sud a tratti anche qualche schiarita. Temperature in lieve rialzo nei valori massimi.


Autore : Alessio Grosso

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità

h 20.27: A1 Roma-Napoli

rain

Pioggia nel tratto compreso tra Allacciamento Diramazione Roma Sud (Km. 576,3) e Ceprano (Km. 643,3..…

h 20.27: A20 Messina-Palermo

blocco

Uscita chiusa causa manifestazione a Svincolo S. Filippo in uscita in entrambe le direzioni dalle..…

Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum