00:00 30 Marzo 2016

Forte NEVICATA, grande GELO e grande CALDO in arrivo domenica negli States!

Non avete letto male: è quanto succederà nel prossimo fine settimana nel nord America.

Arizona, New Mexico e Texas si godranno una prima domenica d’aprile di piena estate, invece negli Stati nord-orientali del Paese non solo arriverà un freddo eccezionale per la stagione ma anche una forte nevicata che potrebbe colpire Boston ed anche New York. Ancora incerta la "sorte" di Washington

Gli Stati interessati dal grande gelo saranno Wisconsin, Michigan, New York, Vermont, New Hampshire, Maine, Ohio, West Virginia, Virginia, Pennsylvania, Connecticut, Massachusets, Vermont, Maryland ed altri.

Freddo intensissimo naturalmente anche nel vicino Canada tra Ontario, Québec, Baia di Hudson, Manitoba orientale, Nuova Scozia e Newfoundland.

La nevicata che interesserà anche la fascia costiera orientale dovrebbe interrompersi nella notte su lunedì 4 aprile, lasciando spazio al sereno e a temperature glaciali.

Nella mappa si scorgono valori sino a -28°C a 1500m, che per aprile sicuramente fanno e faranno notizia.

Sono diversi giorni che MeteoLive dedica ampio spazio a questa potenziale ondata di freddo estrema, che è stata confermata per molti giorni dal modello americano, molto più coerente e costante nelle sue performance sul proprio territorio che su quello europeo.

Qui altri articoli dei giorni precedenti:
https://www.meteolive.it/news/In-primo-piano/2/picco-di-grande-gelo-estremo-confermato-su-canada-e-states-per-i-primi-d-aprile-/53126/
 

 

Autore : Alessio Grosso