Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

Fine settimana uggioso al nord, decisamente migliore al centro ed al sud

Lo scorrimento di correnti umide da sud provocherà un fine settimana grigio ed uggioso su gran parte del nord. Nubi anche lungo il Tirreno, piu sole altrove. Lunedì e martedì marcato peggioramento soprattutto al nord. Attesa tanta pioggia!

Prima pagina - 13 Novembre 2010, ore 07.37

LIVE: mattinata tra luci ed ombre sull'Italia. Qualche pioviggine sta già cadendo sulla Liguria, mentre sulle Alpi il tempo sta temporaneamente migliorando, dopo la "sfuriata" di ieri.

Nubi sono presenti anche su gran parte del versante tirrenico, spesso saldate a banchi di nebbia nelle vallate interne. Per il resto, la temporanea rimonta dell'alta pressione garantisce condizioni piu stabili.

EVOLUZIONE: nelle prossime 48 ore l'Italia verrà interessata da correnti meridionali molto miti, ma progressivamente piu umide. Esse addenseranno molte nubi soprattutto al nord, dove ci attendiamo anche qualche precipitazione già a partire dal pomeriggio odierno.

Nubi saranno presenti anche lungo il versante tirrenico, ma qui le precipitazioni dovrebbero essere molto scarse se non assenti.

Il tempo migliore lo avremo lungo il versante adriatico, sulle due Isole maggiori ed al sud. Su queste regioni il fine settimana sarà davvero niente male.

Sarà comunque un fine settimana di attesa, in quanto lunedì una spigolosa saccatura atlantica si avvicinerà alle nostre regioni settentrionali, con il suo carico di pioggia.

La figura di maltempo, successivamente, potrebbe isolarsi come goccia fredda tra il Mar Ligure e la Corsica. Se così fosse i fenomeni potrebbero risultare anche insistenti tra il nord e l'alto versante tirrenico. Ne riparleremo.

SABATO e DOMENICA: tempo uggioso al nord, specie sulle pianure e sulla Liguria. Possibilità di pioviggini o piogge generalmente deboli. Schiarite sulle Alpi, ma in chiusura nella giornata di domenica. Nubi anche lungo il veresante tirrenico, senza precipitazioni. Piu sole in Adriatico, al sud e sulle Isole. Non farà freddo.


Autore : Paolo Bonino

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità

h 01.52: SS114 Orientale Sicula

incidente rallentamento

Traffico rallentato, incidente a 155 m prima di Incrocio Taormina (Km. 48,9) in entrambe le direz..…

h 01.51: A1 Firenze-Roma

coda incidente

Code per 2 km causa incidente nel tratto compreso tra Fabro (Km. 428) e Orvieto (Km. 451,4) in d..…

Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum