Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

Fine settimana moderatamente instabile sulla Penisola

Un nuovo nucleo di aria fresca atlantica comprometterà il week-end di alcune regioni. Anche per i primi giorni della settimana prossima non ci sono garanzie di stabilità.

Prima pagina - 23 Luglio 2011, ore 07.32

Ecco la cartina di previsione valida per le ore centrali della giornata odierna.

I fenomeni piu intensi sono attesi al nord-est, ma verso sera il tempo peggiorerà anche al nord-ovest stante temporali sconfinanti dalle Alpi.

Precipitazioni possibili anche al centro, in modo particolare sul Lazio, l'Umbria Meridionale e l'Abruzzo.

Dove non vi saranno fenomeni, sarà il vento a dettare legge. Sulla Sardegna e sui litorali di ponente (specie del medio e basso Tirreno) seguiterà a soffiare un fastidioso Maestrale, con i rispettivi mari non in buone condizioni.

Anche la giornata di domenica non darà garanzie di stabilità sull'Italia. Le correnti tenderanno a disporsi da nord-ovest, liberando il settore di nord-occidentale (e gran parte del nord) dai fenomeni. La possibilità di temporali invece resterà abbastanza elevata sul nord-est, nelle zone interne del centro-sud e lungo il versante adriatico. Ancora vento forte sulla Sardegna e su buona parte dei litorali di ponente.

PROSSIMA SETTIMANA: almeno fino alla giornata di mercoledì, il tempo non darà garanzie di stabilità. Sul Bel Paese, difatti, permarrà un flusso di correnti da nord-ovest che impegnerà maggiormente il settore di nord-est, la dorsale appenninica centro-meridionale ed il versante adriatico. Buone notizie solo per chi non ama il caldo, visto che le temperature si manterranno su valori piu che accettabili.

PREVISIONI PER OGGI: tempo moderatamente instabile al centro-nord. Lunghi momenti soleggiati si alterneranno con addensamenti anche compatti. La possibilità di qualche temporale al nord-est, dorsale appenninica, Lazio, Abruzzo ed in serata al nord-ovest. Ventoso sulla Sardegna e temperature non elevate.

DOMENICA: migliora al nord-ovest. Ancora un po' instabile con possibili temporali al nord-est e nelle zone interne del centro e del sud. Ancora vento di Maestrale sulla Sardegna e sul medio e basso Tirreno, con mari anche molto mossi.


Autore : Paolo Bonino

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità
Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum