Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

Domina il SOLE, ma attenzione ai TEMPORALI sulle Alpi nel pomeriggio-sera

Giornata soleggiata e moderatamente calda su quasi tutta la Penisola. Solo le Alpi e limitati settori della pianura padana avranno la possibilità di temporali tra il pomeriggio e la serata.

Prima pagina - 20 Giugno 2019, ore 07.31

Una bella mattinata estiva con cielo sereno su quasi tutta l'Italia. Ecco il responso dell'immagine satellitare delle ore 7 di quest'oggi, giovedi 20 giugno:

L'egemonia del sereno risulta un po' violata solo sulle Alpi, dove in prossimità dei settori confinali abbiamo anche qualche rovescio. Nubi medio-alte o velature si fanno strada sulla Sardegna e il nord-ovest, ma al massimo riescono a velare i cieli senza determinare fenomeni.

Cosa succederà nella giornata odierna, giovedi 20 giugno, in Italia? Fino al mezzogiorno non si avranno fenomeni degni di nota a parte un aumento della nuvolosità cumuliforme sulle Alpi, senza conseguenze.

Tra le 14 e le 17 avremo i primi temporali sulle Alpi:

Altrove bel tempo con tanto sole e condizioni di caldo moderato. Un po' di nubi medio-alte saranno presenti sulla Sardegna e il nord-ovest, senza conseguenze.

Tra le 17 e le 20 qualche temporale dalle Alpi potrebbe sconfinare anche sull'alta pianura piemontese (Torinese e Vercellese in modo particolare):

Per il resto nulla da segnalare a parte qualche nube pomeridiana nelle aree interne del centro e l'insistenza di nubi medio-alte sulla Sardegna, senza conseguenze. Caldo sempre moderato.

Diamo un cenno anche alla giornata di domani, venerdi 21 giugno, inizio dell'estate astronomica: bel tempo al centro e al sud con caldo moderato; nubi in aumento al nord con temporali maggiormente diffusi nel pomeriggio su Alpi, Prealpi ed alcune zone di pianura poste a nord del Po.

Controlla sempre le previsioni dettagliate e specifiche per la tua città, che vengono continuamente aggiornate:
>>> ROMA
>>> MILANO
>>> NAPOLI

Altre località: www.meteolive.it


Autore : Paolo Bonino

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità
Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum