Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

Domenica delle Palme con punte di 24-25°C! (Mappa all'interno)

Nel fine settimana temperature in aumento e punte di 25°C.

Prima pagina - 7 Aprile 2017, ore 11.28

Sapore di mare, sapore di sale, sapore d'estate dietro l'angolo nel fine settimana.

Peccato sia solo aprile o forse per fortuna. Molti infatti apprezzano la spiaggia "nuda" cioè ancora senza ombrelloni per passeggiare su quelle belle distese sabbiose e godersi il profumo di salsedine e di grande libertà che si respira in questo frangente della stagione. 

Il punto è che al mare non farà ancora il caldo che invece si sperimenterà all'interno tra sabato e lunedì, perché le brezze spingeranno tutto il fresco possibile sul litorale e solo qualche km all'interno si potranno superare i 20°C. 

Venti e più gradi che invece potranno ampiamente superarsi in Valpadana, soprattutto nelle grandi aree urbane, dove i picchi arriveranno anche a 25°C come a Milano, ma forse anche a Padova, Ferrara, Bologna, Verona e persino a Bolzano. Non esclusi localmente anche valori superiori a quelli stimati (tipo 27°C).

Stessi valori o quasi sono attesi sulle regioni centrali tirreniche, cioè su Toscana (Firenze in primis) e sul Lazio (Capitale molto mite), ma farà abbastanza caldo anche sulle zone interne sarde, complice il soleggiamento ormai molto generoso.

Si tratta ovviamente di temperature ben superiori alla media, più da fine maggio che da prima decade di aprile, ma ormai siamo abituati a questi exploits atmosferici votati al caldo e quasi nessuno ci fa più caso.

Come detto sopra però non illudetevi di partire per il litorale e di trovare le stesse temperature, così come se partite per le Alpi attenzione agli sbalzi termici tra fondovalle ed alta quota, ma soprattutto portate con voi creme solari ad alta protezione!

Per quanto riguarda le allergie c'è solo da segnalare un peggioramento della situazione: fioriture sempre più importanti e fastidi in crescita per tutti i soggetti allergici a causa dell'alta pressione.

 


Autore : Alessio Grosso

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità
Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum