Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

Da LUNEDI sera FREDDO INTENSO sull'ITALIA a partire dal SETTENTRIONE e TANTA NEVE in arrivo in ADRIATICO

Fino a domenica correnti da nord-ovest con tempo buono al nord, salvo deboli nevicate sui crinali alpini di confine e nuvolosità variabile al centro-sud. Da lunedì sera aria sempre più fredda entrerà da nord-est determinando un SEVERO CALO DELLE TEMPERATURE. Martedì e mercoledì freddo intenso soprattutto al centro-nord e neve dalla Romagna al Gargano.

Prima pagina - 10 Dicembre 2010, ore 08.08


Guardate il muro del foehn a sud delle Alpi: la vista su Grigna e Resegone è fantastica da Lomazzo nel Comasco con il cielo sereno per effetto foehn. Le nubi si addossano invece ai crinali di confine e lasciano cadere un po' di neve in alta Valtellina. Situazione analoga su Alto Adige ed alto Friuli.

CLAMOROSO: da lunedì sera crollo delle temperature a partire dal settentrione con qualche nevicata in Emilia-Romagna e poi su tutto il versante adriatico tra martedì e giovedì mattina da Rimini al Gargano. Si tratterà di un'irruzione di aria fredda come non se ne vedevano da anni sul nostro Paese, ulteriormente esaltata da un secondo afflusso direttamente dall'Artico, atteso da venerdì 17 che potrebbe anche portare la NEVE a ROMA.

NATALE: L'ondata di gelo potrebbe concludersi sotto Natale con una nevicata da addolcimento al nord. Insomma ci sono tutti gli ingredienti per vivere un periodo altamente spettacolare sotto il profilo meteo. MeteoLive vivrà LIVE tutta la situazione. Non perdetevi questa emozionante fase meteorologica invernale.

OGGI: al nord bel tempo e a tratti un po' di vento da nord, progressivamente più mite. Sui crinali alpini di confine centro-orientali nuvoloso e qualche nevicata portata da nord. Al centro-sud nuvolosità variabile ma con basso rischio di precipitazione, con sostenuta ventilazione da nord-ovest. Più freddo lungo l'adriatico.
 


Autore : Alessio Grosso

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità

h 18.09: SS417 Di Caltagirone

rain

Pioggia a 3,567 km prima di Incrocio Ramacca (Km. 39,6) in entrambe le direzioni…

h 18.07: T1-TRF.Bia Traforo Del Monte Bianco

coda

Code a Piazzale Lato Italiano (Km. 14,5) in direzione Chamonix dalle 17:58 del 18 ago 2018 Temp..…

Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum