Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

Colpi di TUONO nelle zone interne e sui monti, tempo migliore altrove

Instabilità latente nei prossimi due giorni sull'Italia, con rischio di temporali sui monti e nelle zone interne nel pomeriggio. Domenica peggioramento organizzato al nord e al centro.

Prima pagina - 11 Maggio 2018, ore 07.45

L'instabilità allenterà un po' la presa nelle prossime 36-48 ore sull'Italia, in attesa di una nuova sua recrudescenza nella giornata di domenica a partire dalle regioni settentrionali.

La perturbazione responsabile del cambiamento domenicale è già visibile dal radar questa mattina sul golfo di Biscaglia; nelle prossime 36-48 ore macinerà chilometri verso levante e sarà sulle regioni settentrionali nelle prime ore di domenica.

In attesa che ciò accada, nei prossimi due giorni saremo ancora alle prese con una sorta di instabilità latente sulla nostra Penisola, anche se meno spiccata rispetto agli ultimi giorni.

Osservando la sommatoria dei fenomeni temporaleschi che interesseranno l'Italia nella giornata odierna notiamo che i temporali si concentreranno essenzialmente sui rilievi alpini ed appenninici nelle ore pomeridiane, con basso rischio di sconfinamenti su pianure e coste.

Il tempo risulterà abbastanza buono quindi sulle due Isole Maggiori, all'estremo sud, sulle pianure del nord ed appunto lungo i litorali.

Le temperature non subiranno sostanziali variazioni e si manterranno su valori nel complesso gradevoli.

 

 

La giornata di domani, sabato 12 maggio, non presenterà grossi cambiamenti rispetto ad oggi.

I temporali si concentreranno sulle Alpi centro-occidentali nel pomeriggio con locali sconfinamenti verso le pianure adiacenti prima di sera.

Temporali pomeridiani frequenteranno anche l'Appennino centro-meridionale, ma con basso rischio di sconfinamenti lungo le coste. Su tutte le altre regioni il tempo risulterà nel complesso buono o asciutto.

Quadro termico sempre gradevole e non dissimile da quello dei giorni scorsi, un po' fresco solo sotto eventuali temporali.

Se metti "Mi piace" sulla nostra pagina Facebook riceverai i nostri aggiornamenti meteo direttamente sulla tua bacheca di Facebook e potrai interagire con tutti gli altri nostri fan: https://www.facebook.com/MeteoLive

 


Autore : Paolo Bonino

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità
Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum