Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

Che tempo farà? Ultimi rovesci sul nord-est, poi disturbi solo sulle Alpi, altrove SOLE

L'anticiclone africano protagonista almeno sino a mercoledì 20 aprile, per il resto qualche disturbo lungo le Alpi e tanto sole per tutti, caldo sulle isole e all'estremo sud.

Prima pagina - 14 Aprile 2016, ore 07.06

LIVE: i temporali che nelle ultime ore hanno coinvolto parzialmente il settentrione, insistono stamane sull'estremo nord-est, ma sono destinati ad attenuarsi. Dietro ad essi affluisce aria temporaneamente più fresca e più secca ma nel contempo va rimontando un cuneo di alta pressione, che garantirà bel tempo.

FINE SETTIMANA: tra venerdì e domenica gli unici disturbi riguarderanno il settore alpino e prealpino, ove potranno verificarsi annuvolamenti intermittenti e rovesci pomeridiani o serali a sfondo temporalesco che, occasionalmente, potranno coinvolgere anche le zone pianeggianti limitrofe.

TEMPERATURE: rimarranno su valori primaverili tra nord e centro, risulteranno estive sul meridione e le isole maggiori con punte di 32-33°C.

PROSSIMA SETTIMANA: all'inizio ultimo sussulto anticiclonico e tempo buono ovunque, con ulteriore rialzo delle temperature anche al nord e al centro e mercoledì 20 clima estivo quasi ovunque.

PEGGIORAMENTO: da giovedì 21 la media degli scenari del modello americano conferma l'inserimento di una saccatura da ovest con un primo peggioramento al nord-ovest e sulle regioni centrali tirreniche, conferma anche una profonda modifica barica che porterà alla discesa di aria fredda sul centro Europa e poi sul nord Italia per il Ponte del 25 aprile con annesso maltempo e generale calo delle temperature, che si estenderà anche al centro-sud.

OGGI: all'estremo nord-est nuvolaglia irregolare con residui rovesci ma con tendenza a miglioramento, bello altrove; all'estremo sud un po' di nubi residue al mattino con piogge isolate sul Salento in attenuazione e tendenza a miglioramento. Ventilazione occidentale secca e gradevole un po' ovunque; ancora un po' caldo all'estremo sud.

DOMANI: al nord passaggi nuvolosi irregolari ma senza conseguenze, un po' di nubi anche sull'alta Toscana, per il resto soleggiato e molto mite, caldo su isole e meridione.
 


Autore : Alessio Grosso

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità

h 05.06: A14 Diramazione Per Ravenna

problema

Mezzi spargisale in azione nel tratto compreso tra Allacciamento A14 Bologna-Taranto e Svincolo Lug..…

h 05.04: SS131 Carlo Felice

incidente rallentamento

Traffico rallentato, incidente a 2,47 km prima di Incrocio Macomer - SS129 Bis Trasversale Sarda (K..…

Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum