Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

Che tempo fa? Prima parte del "ponte" complessivamente accettabile...

Sabato e domenica con tempo nel complesso accettabile in Italia e con temperature in aumento. Domenica alcuni annuvolamenti si faranno però notare su parte del centro-nord

Prima pagina - 22 Aprile 2017, ore 07.58

L'ondata di freddo che ci ha interessato nei giorni scorsi è ormai al capolinea. La mattinata odierna però è ancora decisamente pungente, soprattutto nelle vallate interne dell'Italia centro-meridionale; gli ultimi rinforzi eolici da nord interessano ancora il meridione, ma lentamente il freddo tenderà ad abbandonare l'Italia nelle prossime ore.

La giornata odierna, di conseguenza, si presenterà stabile e soleggiata su quasi tutta l'Italia (prima mappa). Gli ultimi annuvolamenti che ancora agiscono al meridione tenderanno ad attenuarsi.

La discesa di una perturbazione da nord-ovest sull'Europa nord-orientale potrebbe però toccare il settore alpino centro-orientale, dove in giornata saranno possibili alcuni annuvolamenti. Qualche addensamento si presenterà anche tra la Liguria e l'alta Toscana, non foriero di eventi precipitativi. Quadro termico ovunque in aumento.

Diamo uno sguardo anche alla giornata di domani, domenica 23 aprile. Le correnti settentrionali lasceranno l'Italia in maniera definitiva; al loro posto subentrerà un flusso di venti più miti e umidi di matrice meridionale.

Velature si faranno strada sulle Isole, senza compromettere troppo il soleggiamento, mentre nubi più compatte agiranno tra la Liguria, l'alta Toscana, la dorsale appenninca centro-settentrionale e l'arco alpino, ma il rischio di pioggia si manterrà basso. 

Per il resto il tempo sarà stabile, soleggiato e con temperature nel complesso gradevoli. Appuntamento a tra poco per vedere come si comporterà il resto del ponte festivo. 

Se metti "Mi piace" sulla nostra pagina Facebook riceverai i nostri aggiornamenti meteo direttamente sulla tua bacheca di Facebook e potrai interagire con tutti gli altri nostri fan: https://www.facebook.com/MeteoLive

 


Autore : Paolo Bonino

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità
Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum