Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

Che gelo al nord! Ultimi fenomeni al centro ed al sud

Oggi ultimi fenomeni al centro-sud in mattinata, ma in via di attenuazione. Bello, ma gelido, al nord. Domani nuova perturbazione sul Mediterraneo: piogge sulle regioni centrali e qualche fiocco di neve al nord tra pomeriggio e sera. Altre perturbazioni giungeranno la settimana prossima.

Prima pagina - 18 Dicembre 2010, ore 07.45

LIVE: mattinata all'insegna del gelo, soprattutto sulle pianure del nord. Al momento sono presenti punte al ribasso di -10° sulla piana alessandrina. -6° a Milano città.

Le ultime nevicate stanno interessando il nord-est, mentre al centro-sud sono ancora presenti piogge, temporali e nevicate sopra i 400-500 metri. Si tratta della retroguardia della perturbazione fredda che ieri ha dato luogo a nevicate diffuse su gran parte del nostro Paese.

SITUAZIONE ED EVOLUZIONE: il fronte perturbato si allontanerà verso levante nel corso della giornata odierna, favorendo un miglioramento su gran parte del nostro paese, per altro già in atto al nord.

Sarà però una tregua breve, in quanto da ovest è già pronto un nuovo sistema frontale. Alla fine della giornata odierna sarà in prossimità della Sardegna. Domani dispenserà piogge su gran parte del centro, ma con neve a quote piu elevate stante l'aumento delle temperature. Qualche nebole nevicata si prevede invece sulle pianure del nord tra il pomeriggio e la serata, ma si tratterà solo di spruzzate.

Lunedì le temperature si saranno ormai addolcite al centro-sud. Piu "problematico" sarà il riscaldamento al nord stante la presenza di un vistoso strato freddo a livello del suolo, che potrebbe portare ulteriori bianche sorprese martedì. Ne riparleremo.

OGGI: ancora instabile al mattino su Lazio, l'Abruzzo ed al sud con piogge, temporali e neve sopra in 400-500 metri. Migliora nel pomeriggio. Ultime nevicate al nord-est in attenuazione. Per il resto soleggiato, ma gelido al nord.

DOMANI: nuovo aumento delle nubi sul nostro Paese. Piogge al centro, sulla Campania e la Sardegna, con temperature in salita. Spruzzate di neve possibili al nord tra pomeriggio e sera, specie al nord-ovest. Scirocco in rinforzo al centro ed al sud.

 


Autore : Paolo Bonino

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità
Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum