00:00 25 Ottobre 2000

Carpe diem

Un bilancio e una breve presentazione

Carissimi lettori,
abbiamo lavorato molto per regalarvi questa nuova impaginazione di MeteoLive, nata da questa irrefrenabile, travolgente e fatale passione per la meteorologia.

Carpe diem, viene semplicemente da dire osservando una bella nevicata in città o una bufera di neve in montagna, carpe diem, cogli l’attimo e fermalo, stampalo, imprimelo nella tua memoria, e lui ritornerà.
Ritornerà nella tua mente ogni volta che lo vorrai, quando vorrai rilassarti, quando sarà bello sognare, fuggire da una giornata monotona, ritrovare il buon umore dopo una discussione, raccontarlo tra amici, come se lo avessi appena vissuto, riviverlo con tutta l’emozione con la quale l’osservasti quando si verificò.

Questa é la nostra “droga”, quella di tutti gli appassionati della natura, delle nuvole e del rumore della folgore che prorompe in una calda sera estiva.
Ma la mente presto inganna, passano gli anni e i ricordi sbiadiscono come le fotografie, per questo é nato MeteoLive, affinché quelle emozioni non vengano mai meno, ma restino lì pronte ad essere sfogliate, riassaporate, ricliccate. In soli otto mesi di vita il nostro giornale ha fatto passi da gigante, conquistando giorno dopo giorno, accessi sempre più importanti, fino a diventare una delle realtà meteorologiche più conosciute in rete.

Tutto questo grazie a voi, affezionati lettori, sempre prodighi di suggerimenti, appunti per migliorare il nostro lavoro e la vostra lettura.
La Redazione é davvero commossa stasera nel presentare questa nuovo look, più funzionale e pratico, più rapido nella consultazione.
MeteoLive ha raggiunto il suo primo grande risultato e non ha intenzione di sedersi, ma di accumulare nella sua biblioteca tutta la meteo che vivremo insieme, giorno dopo giorno, ora dopo ora, con la consapevolezza che niente andrà perduto, tutto tornerà davanti ai vostri occhi come per incanto.

Sarà un viaggio emozionante come lo é stato fin ad ora con una tecnologia che ci darà l’opportunità di essere ancora più Live.
In questi otto mesi abbiamo battezzato tante perturbazioni, pubblicato migliaia di foto meteo, seguito 24 ore su 24 le situazioni più difficili, grazie ad un forum più brillante che mai, nominato oltre 50 meteorilevatori ufficiali, alcuni anche di nazionalità straniera.
Siamo balzati prepotentemente all’attenzione della televisione, dei giornali e delle riviste; una fiducia e una fedeltà di cui vogliamo ripagarvi.
Ci scusiamo solo dei problemi tecnici che abbiamo avuto e dei bloccaggi del sito che ancora potranno manifestarsi saltuariamente nei prossimi giorni a causa degli accessi elevatissimi e che non riescono ad essere utilmente gentiti dal server.

Buona serata a tutti e a presto per un nuovo viaggio sul nostro vascello-meteorologico.
Autore : Alessio Grosso