Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

Bella giornata estiva con CALDO in aumento

Torna l'estate sull'Italia con temperature in salita. Qualche temporale di stagione sui rilievi alpini e appenninici durante il pomeriggio.

Prima pagina - 30 Luglio 2019, ore 07.35

Il tempo si rimette al bello sulla nostra Penisola, dopo le ultime incertezze legate alla depressione del week-end ormai lontana sull'Europa orientale. Questa mattina il cielo è sereno in Italia, seppure con qualche disturbo nuvoloso; ecco l'immagine satellitare delle ore 7:

Nubi basse, la classica Maccaja, sono presenti tra il Golfo Ligure e il Mare di Corsica per via di un debole flusso meridionale nei bassi strati. Nubi sparse sono presenti anche tra il Cilento e la Calabria Tirrenica. Sul resto d'Italia il cielo si presenta sereno.

Poco da segnalare per la giornata odierna in Italia. Ecco la situazione incentrata tra le 14 e le 17 di oggi, martedi 30 luglio:

Le nubi basse presenti tra la Corsica, la costa ligure e l'alta Toscana dovrebbero attenuarsi nel corso della giornata, lasciando spazio al sole.

Qualche temporale di stagione potrebbe comparire nel pomeriggio sull'arco alpino centro-orientale e più isolatamente lungo la dorsale appenninica, senza sconfinare verso le pianure e le coste. Altrove bel tempo e temperature in lento aumento.

Sul fronte del disagio da caldo, ecco la situazione prevista alle ore 17 di questo pomeriggio:

Caldo MOLTO FASTIDIOSO aleggerà sulla Pianura Padana, con punte di MALESSERE tra il basso Veneto e la pianura emiliana. Sul resto d'Italia avremo un caldo a tratti FASTIDIOSO, soprattutto nelle aree interne e più lontane dal mare, senza punte di malessere fisico.

Diamo un cenno anche alla giornata di domani, mercoledi 31 luglio: qualche temporale più intraprendente al nord, bel tempo altrove con temperature in ulteriore aumento specie al sud e sulle Isole.

Controlla sempre le previsioni dettagliate e specifiche per la tua città, che vengono continuamente aggiornate:
>>> ROMA
>>> MILANO
>>> NAPOLI

Altre località: www.meteolive.it


Autore : Paolo Bonino

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità
Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum