Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

Bel week-end di sole, variabile la settimana di Pasqua

Ancora lontane però le grandi piogge primaverili.

Prima pagina - 8 Aprile 2017, ore 07.55

SITUAZIONE: una zona di alta pressione si va temporaneamente rafforzando e garantisce un bel fine settimana di sole su tutta la Penisola, con temperature massime in aumento e con punte sino a 25-26°C entro domenica.

EVOLUZIONE: l'indebolimento dell'alta pressione favorirà il passaggio di deboli impulsi perturbati da nord-ovest nel corso della settimana di Pasqua. Al momento si prevedono disturbi tra lunedì e martedì, poi tra giovedì e venerdì ed infine ancora per la giornata di Pasqua.

ZONE COINVOLTE da FENOMENI: le aree maggiormente coinvolte dovrebbero risultare quelle del nord-est, seguite a ruota da quelle del versante adriatico, oltre a gran parte delle zone appenniniche del centro e del sud. Il nostro modello prevede in particolare un picco precipitativo sull'Emilia-Romagna nel pomeriggio di martedì 11 aprile.


TEMPERATURE: subiranno oscillazioni durante la settimana di Pasqua con cali moderati soprattutto sul nord-est, ma nel complesso si manterranno miti.

PASQUETTA: dalla giornata di Pasquetta il modello americano prevede un miglioramento.

DA NOTARE: nessuna saccatura viene più prevista per i giorni successivi in sfondamento nell'area mediterranea, ma la situazione è talmente caotica e contraddittoria che non conviene avventurarsi in previsioni a lungo termine. L'unica certezza al momento è il mancato arrivo di estese e rassicuranti precipitazioni primaverili.

OGGI e DOMANI: bel tempo ovunque e clima diurno molto mite, specie in Valpadana, sulle zone interne del centro e del sud e in particolare su Toscana e Lazio. Punte di 25°C.
 


Autore : Alessio Grosso

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità
Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum