00:00 26 Agosto 2016

BEL TEMPO su gran parte d’Italia, pochi gli annuvolamenti previsti…

Bel tempo deciso sull'Italia. Qualche annuvolamento possibile sulle Alpi e all'estremo sud.

Continua il dominio indiscusso dell’alta pressione sull’Italia e in alcune regioni sale la preoccupazione per la scarsità di piogge. E’ vero che siamo ancora in estate, ma su alcune zone del Bel Paese non piove da mesi e una bella innaffiata adesso sarebbe cosa gradita.

Vi diciamo queste cose perchè, probabilmente, le piogge organizzate sul nostro Paese non si vedranno ancora per molto tempo, così come rotture serie di una stagione estiva che quest’anno non vuole lasciarci.

Qualche temporale sarà comunque possibile al nord a metà della settimana prossima, ma ancora senza velleità di cambiamento.

L’immagine satellitare di questa mattina è molto eloquente: fatta eccezione per addensamenti al meridione e sulle Alpi, il cielo è sereno, senza "se" e senza "ma".

Molto semplice anche la previsione per oggi, venerdi 26 agosto: bel tempo su quasi tutta l’Italia, fatta eccezione per un po’ di nubi sulle Alpi e all’estremo sud; su questa seconda zona, non si esclude qualche isolato rovescio o breve temporale nelle zone interne stante l’azione residua di un vortice freddo in quota centrato sulla Libia.

Temperature piuttosto elevate nel pomeriggio al nord, sulla Sardegna e lungo le regioni tirreniche, meno caldo il versante adriatico e alcune zone del meridione.

Poche le novità per il fine settimana, che si presenterà stabile, soleggiato e caldo su tutta la nostra Penisola, da nord a sud.

Se metti "Mi piace" sulla nostra pagina Facebook riceverai i nostri aggiornamenti meteo direttamente sulla tua bacheca di Facebook e potrai interagire con tutti gli altri nostri fan: https://www.facebook.com/MeteoLive

Autore : Paolo Bonino