Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

Alcuni TEMPORALI proveranno a rompere l'egemonia del CALDO al NORD, nessun cambiamento altrove

Ancora una giornata difficile sul fronte del caldo in Italia, ma qualcosa inizia a muoversi...

Prima pagina - 1 Luglio 2019, ore 07.42

Anche questa mattina possiamo non proporvi l'immagine satellitare, in quanto a parte qualche addensamento al nord, il cielo risulta sereno su tutta la nostra Penisola.

L'alta pressione africana continua ad interessare l'Italia con condizioni di caldo afoso e molto fastidioso su molte regioni. A tal proposito, vi proponiamo la mappa del disagio da caldo valida per le 17 di questo pomeriggio (lunedi 1 luglio) in Italia.

Dicevamo di un'altra giornata difficile sul fronte della calura per gran parte delle nostre regioni. La situazione peggiore sarà presente in Valpadana, con condizioni di MALESSERE DIFFUSO dettato soprattutto dagli alti tassi di umidità.

Un CALDO MOLTO FASTIDIOSO con locali punte di MALESSERE nelle aree interne e più lontane dal mare sarà presente sul resto d'Italia, ad eccezione della Sicilia e della Calabria, dove il caldo sarà solo a tratti fastidioso.

Quest'oggi però c'è una novità rispetto agli ultimi giorni: alcune zone del nord vedranno fiorire i primi temporali tra il pomeriggio e la serata. Nel pomeriggio l'attività temporalesca sarà attaccata ai rilievi alpini, come mostra la prima mappa valida tra le 14 e le 18:

...mentre tra la sera e la successiva notte, le manifestazioni temporalesche potrebbero scendere anche in pianura; ecco situazione prevista tra le 18 e le 23:

Su tutte le altre regioni non avremo variazioni rispetto agli ultimi giorni con il cielo che si presenterà sereno a parte addensamenti nelle zone interne durante il pomeriggio, senza conseguenze.

Nella giornata di domani, martedi 2 luglio, i temporali al nord prenderanno ulteriore coraggio e potrebbero estendersi nel pomeriggio anche a parte della dorsale appenninica centro-settentrionale. Nessun cambiamento invece altrove.

Controlla sempre le previsioni dettagliate e specifiche per la tua città, che vengono continuamente aggiornate:
>>> ROMA
>>> MILANO
>>> NAPOLI

Altre località: www.meteolive.it


Autore : Paolo Bonino

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità
Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum