Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

Verso un periodo relativamente tranquillo, sempre più mite in alta montagna

MERCOLEDI variabile e un po' ventoso, con qualche piovasco residuo al centro-sud. Bello al nord. GIOVEDI nubi in transito in Italia, ma con prevalenza di sole, possibili nebbie sulle pianure del nord e nelle valli del centro. Temperature in aumento. VENERDI tempo anticiclonico con prevalenza di sole, salvo un transito di velature sparse e qualche nebbia al nord.

Previsioni meteo - 11 Gennaio 2011, ore 12.11

 
Mercoledì, 12 gennaio 2011
NORD: Sul nord-ovest banchi nuvolosi medio-alti in transito, ma alternati a schiarite, talora anche ampie. Copertura più compatta a ridosso delle creste alpine confinali, sulla media e alta Valle d'Aosta, dove si potranno avere alcune temporanee spruzzate di neve portate da nord fin verso i 1500 metri. Possibile nuvolosità bassa saldata a banchi di nebbia al mattino sulle pianure, in parziale dissolvimento nel pomeriggio. Vento sostenuto da nord-ovest in montagna, debole variabile altrove. Mar Ligure poco mosso. Temperature stazionarie. Sul nord-est banchi nuvolosi medio-alti in transito, ma alternati a schiarite, talora anche ampie, specie su basso Veneto e sulla pianura emiliana. Copertura più compatta a ridosso delle creste alpine confinali, con qualche fiocco portato da nord non escluso. Possibili nubi basse sulla pianura veneta al mattino, in parziale dissoluzione. Vento sostenuto da nord-ovest in montagna, debole variabile altrove. Mare Adriatico poco mosso. Temperature stazionarie.

CENTRO: Al mattino nubi irregolari ovunque, con possibili piogge e qualche rovescio sulle regioni tirreniche. Neve al di sopra dei 1200 metri in Appennino. Già dalla tarda mattinata graduale miglioramento ad iniziare dalla Toscana, con cessazione delle precipitazioni ed ampie schiarite. In serata cielo sereno quasi ovunque, ad eccezione dell'Abruzzo e della Sardegna orientale. Ventilazione sostenuta da nord, in attenuazione. Temperature in calo.

SUD: Nuvolosità irregolare ovunque. Qualche pioggia sarà possibile su Campania, Sicilia e Molise. In serata graduale miglioramento, con le ultime precipitazioni che si concentreranno sulla Sicilia. Venti sostenuti da nord ovunque, mari molto mossi. Temperature in diminuzione.

Giovedì, 13 gennaio 2011
NORD: Sul nord-ovest nubi sparse in transito, in prevalenza medio-alte, ma senza fenomeni. Qualche nevicata solo sulle creste alpine di confine. Possibili banchi di nebbia o nubi basse sulle pianure e sulla costa ligure. Ventilazione moderata da nord ovest sulle Alpi, debole in pianura. Temperature in aumento. Sul nord-est neve sulle creste alpine confinali e sull'Alto Adige. Per il resto nubi medio-alte in transito, senza precipitazioni. Possibili banchi di nebbia sulle pianure specie al mattino. Ventilazione sostenuta da nord-ovest sulle Alpi, deboli altrove. Temperature in aumento.

CENTRO: Nubi medio-alte in transito su tutte le regioni, alternate ad ampie zone di cielo sereno. Venti deboli da nord. Temperature in lieve calo nei valori minimi, in aumento anche sensibile le massime.

SUD: Bel tempo su tutte le regioni. Qualche nube sulla Sicilia settentrionale e sul salento e velature in arrivo sul Molise e sulla Campania in serata. Vento moderato da nord, temperature in calo le minime, in leggero aumento le massime.

Venerdì, 14 gennaio 2011
NORD: Sul nord-ovest bel tempo su tutte le regioni. Possibile parziale transito di nubi medio-alte. Un po' di nubi basse saldate a nebbia possibili in pianura. Nubi basse probabili anche lungo la costa ligure. Venti deboli. Inversione termica, con temperature molto miti in quota. Freddo umido in pianura sotto la nebbia, condizioni favorevoli all'accumulo delle sostanze inquinanti al suolo. Sul nord-est bel tempo su tutte le regioni. Possibile parziale transito di nubi medio-alte. Un po' di nubi basse saldate a nebbia possibili in pianura. Venti deboli. Inversione termica, con temperature molto miti in quota. Freddo umido in pianura sotto la nebbia, condizioni favorevoli all'accumulo delle sostanze inquinanti al suolo, specie nelle grandi aree urbane.

CENTRO: Su tutte le regioni bel tempo, salvo un modesto transito di nubi medio-alte, senza conseguenze. Nebbia o banchi di nebbia nelle valli e lungo la fascia costiera nella notte e durante la mattinata. Temperature in aumento in quota, stazionarie su tratti pianeggianti e coste.

SUD: Su tutte le regioni bel tempo, salvo qualche modesto annuvolamento mattutino lungo le coste del basso Tirreno. Nebbia o banchi di nebbia nelle valli nella notte e durante la mattinata. Temperature in aumento in quota, stazionarie su tratti pianeggianti e coste.


Autore : Alessio Grosso

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità

h 15.48: A2 Autostrada del Mediterraneo

incendio rallentamento

Traffico rallentato causa incendio a 642 m prima di Area di servizio Rosarno (Km. 390,9) in direz..…

h 15.45: A22 Autostrada Del Brennero

coda rallentamento

Code per 4 km causa traffico intenso nel tratto compreso tra Bolzano Nord (Km. 77,5) e Chiusa-Valg..…

Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum