Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

Verso un lento miglioramento

VENERDI moderata instabilità al centro e a sud, tempo migliore al nord. SABATO incerto ma con rasserenamenti più ampi al nord, Toscana e Sardegna. DOMENICA instabile al sud e sul medio Adriatico. bello altrove. Più freddo dalla sera.

Previsioni meteo - 17 Marzo 2011, ore 11.31

Venerdì, 18 marzo 2011

NORD-OVEST

Sul nord-ovest fin dal mattino netto miglioramento, con passaggio a tempo ben soleggiato su tutti i settori. A tratti potranno transitare alcuni banchi nuvolosi innocui tra Ossola e Verbano. Ventilazione in rinforzo da nord ovest, temperature in generale rialzo.

NORD-EST

Sul nord-est fin dal mattino progressivo miglioramento, con passaggio a tempo ben soleggiato a partire dall'Emilia Romagna. Nel pomeriggio soleggiato ovunque, con vento da nord e temperature massime in generale rialzo. Mare Adriatico mosso, soprattutto al largo.

CENTRO

Su tutti i settori nubi irregolari, ma con schiarite a partire da Toscana e Marche. Piogge sparse in Appennino, in Adriatico e nelle zone interne della Sardegna. Qualche fiocco in Appennino sopra i 1700 metri, in graduale attenuazione. Mite ma ventoso.

SUD

Instabile su tutti i settori, con cielo molto nuvoloso, piogge sparse e qualche nevicata in montagna sopra i 1800 metri. Fenomeni più probabili e frequenti nelle zone interne. Ventilazione moderata occidentale, temperature stazionarie su valori miti.

Sabato, 19 marzo 2011

NORD-OVEST

Sul nord-ovest si prevedono generali condizioni di tempo abbastanza soleggiato su tutte le regioni, con solo qualche banco nuvoloso in transito temporaneo, senza conseguenze. Ventilazione settentrionale. Temperature minime in lieve flessione, massime stazionarie.

NORD-EST

Sul nord-est al mattino nubi in transito, ma con tendenza a rasserenamenti a partire dal comparto alpino. Nel pomeriggio più soleggiato, ma con sviluppo di nubi a ridosso dei monti, con qualche goccia isolata non esclusa sulle Prealpi. Vento debole, clima mite.

CENTRO

Al mattino nubi irregolari, ma con tendenza a rasserenamenti a partire dalla Sardegna. Precipitazioni generalmente assenti. Ventilazione moderata, in genere da nord est, mari mossi, soprattutto l'Adriatico. Temperature massime in lieve generale aumento.

SUD

Nubi irregolari su tutte le regioni. Possibilità di brevi piovaschi, soprattutto sulle zone estreme e in Appennino. A tratti belle schiarite. Ventilazione moderata dai quadranti settentrionali, mari fino a molto mossi. Temperature in lieve calo.

Domenica, 20 marzo 2011

NORD-OVEST

Sul nord-ovest sarà una bella giornata di tempo soleggiato su tutte le regioni. Al mattino sarà tuttavia possibile qualche addensamento residuo di nubi basse sul Piemonte, in rapido dissolvimento. Ventoso al mattino in Liguria, con mare mosso al largo. Temperature miti.

NORD-EST

Sul nord-est sarà una bella giornata di tempo soleggiato su tutte le regioni. Nel pomeriggio sarà tuttavia possibile qualche addensamento innocuo a cavallo dei crinali di confine alto atesini. Ventoso in montagna e lungo le coste, con mare mosso. Temperature miti.

CENTRO

Al mattino addensamenti su basso Lazio e Abruzzo, in progressiva dissoluzione. Su tutte le altre regioni tempo già ben soleggiato. Ventoso ovunque, con mari mossi, soprattutto l'Adriatico. Temperature in calo dal pomeriggio a partire dai versanti adriatici.

SUD

Condizioni di moderata instabilità, con nubi irregolari e possibilità di qualche precipitazione intermittente. Deboli nevicate nelle zone interne peninsulari fin verso i 900-1000 metri. Vento da nord anche sostenuto, temperature in diminuzione.

Tendenza per i giorni successivi

LUNEDI nubi lungo l'Adriatico e al sud con qualche fiocco in Appennino fin verso i 1000 metri. Più ventoso e freddo. MARTEDI generale instabilità con qualche spruzzata di neve a quote basse al nord e sull'Appennino centrale. Freddo e ventoso. LA TENDENZA SUCCESSIVA vede ancora un po' di instabilità generale e temperature un po' più basse della norma.


Autore : Luca Angelini

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità

h 19.18: S01 Strada Grande Comunicazione Fi-Pi-Li (per Livorno)

coda

Code a Svincolo Lastra A Signa (Km. 5) in uscita in direzione da Livorno dalle 19:14 del 18 giu 2..…

h 19.18: A3 Raccordo SS106 Ter

incidente rallentamento

Traffico rallentato, incidente a 94 m prima di Svincolo Modena (Km. 4,4) in direzione Allacciamen..…

Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum