Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

VENERDI qualche isolata pioggia su Sardegna, Adriatico e settore ionico

Tra VENERDI e SABATO ampie schiarite al nord, ma con nebbia in pianura al mattino. Nubi più estese al centro-sud, con qualche locale precipitazione, specie all'estremo sud e sulle isole. DOMENICA ancora nubi sparse ovunque, con qualche precipitazione al centro-sud. Temperature stazionarie.

Previsioni meteo - 30 Dicembre 2010, ore 10.11

 

Venerdì, 31 dicembre 2010
NORD-OVEST
Sul nord-ovest bel tempo sulle Alpi. Nubi in diradamento anche dalle coste liguri, ma non dai versanti padani. Banchi di nebbia sulle pianure, in parziale attenuazione durante il giorno. Vento da nord in Liguria, debole altrove. Freddo umido al suolo, più mite sulle Alpi.
NORD-EST
Sul nord-est nubi sparse tra basso Veneto ed Emilia Romagna, ma con basso rischio di pioggia. Per il resto bel tempo. Velature in transito sulle Alpi e possibili banchi di nebbia sulle pianure. Venti deboli, freddo umido al suolo, più mite in quota.
CENTRO
Sulla Sardegna nuvolosità irregolare, con piovaschi sull'est e sul sud-est dell'isola. Nubi sparse anche sulle altre regioni, piu intense lungo il versante adriatico, dove non escludiamo qualche precipitazione. Ventilazione debole o moderata da est, mari mossi. Temperature stazionarie.
SUD
In mattinata parzialmente nuvoloso o velato. Nella seconda parte della giornata lieve peggioramento con nuvolosità irregolare, a tratti compatta, con qualche rovescio isolato, specie su Sicilia orientale, Calabria jonica. Solo a tratti brevi schiarite. Venti moderati da sud est. Temperature in lieve calo nelle aree interessate da fenomeni.
 

Sabato, 1 gennaio 2011
NORD-OVEST
Sul nord-ovest nubi sparse su bassa Lombardia, basso Piemonte e versanti padani dell'Appennino Ligure, senza precipitazioni. Altrove bel tempo. Possibili banchi di nebbia sulle pianure non interessate da nuvolosità. Venti da nord sulla Liguria, deboli altrove. Freddo umido al suolo, piu mite in quota.
NORD-EST
Sul nord-est cielo coperto su Emilia Romagna e basso Veneto, senza precipitazioni. Bel tempo altrove. Banchi di nebbia sulle pianure non raggiunte da nuvolosità. Vento debole, freddo umido al suolo, piu mite in quota.
CENTRO
Nuvolosità irregolare, a tratti intensa, con qualche piovasco sul medio Adriatico non escluso. Sulla Sardegna nubi più compatte sull'est e sul sud dell'isola, con locali piovaschi o rovesci. Bel tempo sulla Toscana. Venti deboli da nord. Temperature stazionarie.
SUD
Sulla Sicilia sud-orientale ed il settore ionico possibili rovesci. Su tutte le altre regioni nubi sparse, con qualche isolata precipitazione sulla Puglia. Venti da est sulla Sicilia, da nord altrove. Temperature stazionarie.
 

Domenica, 2 gennaio 2011
NORD-OVEST
Sul nord-ovest ampie schiarite su Val d'Aosta, alto Piemonte e coste liguri. Per il resto nubi irregolari, ma senza precipitazioni. Venti da nord sulla Liguria e sulle Alpi, deboli altrove. Temperature stazionarie.
NORD-EST
Sul nord-est ampie schiarite su alto Veneto e Friuli. Per il resto cielo nuvoloso con qualche pioviggine non esclusa sulle pianure. Ventilazione in rinforzo da nord, temperature in calo.
CENTRO
Ampie schiarite lungo il Tirreno. Nubi sparse invece altrove. Qualche precipitazione non esclusa lungo il versante adriatico e sulla Sardegna. Venti deboli o moderati da nord, temperature in lieve calo.
SUD
Molte nubi su tutte le regioni. Precipitazioni su Sicilia, Calabria ionica e Puglia garganica. Per il resto tempo asciutto o con piogge poco probabili. Ventilazione moderata da nord-est, temperature stazionarie.
 

Tendenza per i giorni successivi:  Tra lunedì 3 e mercoledì 5 ondata di freddo sull'Italia, con possibili nevicate sulla Romagna, in Adriatico e sui rilievi del sud. La tendenza successiva vede un possibile addolcimento delle teperature sull'Italia, con il ritorno di un tempo umido e piovoso.
 


Autore : Paolo Bonino

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità

h 05.59: A1 Firenze-Roma

fog

Nebbia a banchi nel tratto compreso tra Orvieto (Km. 451,4) e Attigliano (Km. 479,7) in entrambe..…

h 05.41: A29 Palermo-Mazara Del Vallo

blocco

Chiusura corsia nel tratto compreso tra 4,079 km dopo Svincolo Cinisi (Km. 19,1) e 6,057 km prima d..…

Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum