Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

VENERDI bel tempo su quasi tutta l'Italia

VENERDI e SABATO soleggiato su tutta l'Italia e progressivamente più caldo. DOMENICA possibile peggioramento al nord-ovest, con qualche pioggia. Nubi in aumento su Sardegna e Tirreno, bello altrove.

Previsioni meteo - 26 Aprile 2012, ore 09.48

Venerdì, 27 aprile 2012
NORD-OVEST
Nubi sparse su Val d'Aosta, Piemonte occidentale e settentrionale, ma con rischio di pioggia in genere basso. Su tutte le altre regioni schiarite prevalenti. Ventilazione in indebolimento ovunque. Temperature in ulteriore aumento nei valori massimi.
NORD-EST
Su tutte le regioni avremo generali condizioni di tempo soleggiato e stabile. Qualche nube potrebbe orlare le Alpi, ma non sarà associata a nessuna precipitazione. Ventilazione in indebolimento ovunque. Temperature in ulteriore aumento nei valori massimi.
CENTRO
Bel tempo su tutte le regioni dalla mattina alla sera. Eventuali addensamenti avranno carattere temporaneo ed interesseranno solo le zone interne, senza determinare piogge. In serata velature in arrivo sulla Sardegna. Ventilazione debole meridionale, caldo.
SUD
Bel tempo su tutte le regioni dalla mattina alla sera. Eventuali addensamenti avranno carattere temporaneo ed interesseranno solo le zone interne, senza determinare piogge. In serata velature in arrivo sulla Sicilia. Ventilazione debole meridionale, caldo.
 

Sabato, 28 aprile 2012
NORD-OVEST
Cielo da sereno a velato su tutte le regioni, con addensamenti più intensi in prossimità delle Alpi nel pomeriggio, ma senza la minaccia di pioggia. Ventilazione nel complesso debole, temperature su valori molto miti nell'arco della giornata.
NORD-EST
Su tutte le regioni avremo condizioni di tempo stabile e soleggiato. Qualche nube potrebbe orlare le Alpi, mentre sottili velature si faranno strada nel pomeriggio sui settori più occidentali. Ventilazione debole, clima molto mite nell'arco della giornata.
CENTRO
Sulla Sardegna cielo da sereno a velato, senza la minaccia di pioggia. Su tutte le altre regioni condizioni di tempo stabile e soleggiato. Qualche nube potrebbe orlare i rilievi nel pomeriggio, ma non sarà associata a precipitazioni. Clima abbastanza caldo.
SUD
Su tutte le regioni avremo condizioni di tempo stabile e soleggiato. Qualche nube potrebbe orlare i rilievi nel pomeriggio, ma non sarà associata a precipitazioni. Ventilazione debole e clima caldo, specie nelle zone interne. Piu fresco lungo le coste.
 

Domenica, 29 aprile 2012
NORD-OVEST
Nubi in aumento su tutte le regioni. Possibilità di piogge e qualche temporale specie su Alpi, Prealpi e zone poste a nord del Po. Più sporadici i fenomeni sul resto del territorio. Ventilazione moderata in genere orientale, temperature in calo.
NORD-EST
Nubi in aumento ad iniziare dai settori occidentali. Nel pomeriggio potrebbe intervenire qualche pioggia sul Veneto occidentale ed il Trentino. Altrove il tempo resterà asciutto ed in parte soleggiato, specie in Romagna. Ventilazione debole, molto mite.
CENTRO
Nubi sparse, in prevalenza di tipo medio-alto, tenderanno ad invadere prima la Sardegna e successivamente le regioni del versante tirrenico. Non sono attese precipitazioni a parte qualche sgocciolio sull'Isola. Ventilazione moderata, lieve calo termico.
SUD
Bel tempo su tutte le regioni. Sottili velature si faranno vedere nel pomeriggio sulla Sicilia e sul Tirreno, mentre altrove il tempo resterà stabile e soleggiato. Ventilazione nel complesso debole, temperature superiori alle medie del periodo.
 

Tendenza per i giorni successivi: Lunedi e martedì probabile ritorno del bel tempo sull'Italia, ma la previsione per la settimana prossima resta molto incerta.
 


Autore : Paolo Bonino

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità

h 17.03: A8 Raccordo Milano Nuova Fiera

rallentamento

Traffico rallentato causa traffico intenso nel tratto compreso tra Svincolo Pero Piazzale Sud Est e..…

h 17.03: A14 Ancona-Pescara

tstorm

Temporale nel tratto compreso tra Pedaso (Km. 288,1) e Roseto Degli Abruzzi (Km. 344) in entrambe..…

Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum