Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

Venerdì tra nubi e schiarite, qualche temporale pomeridiano in montagna

Venerdì parziali passaggi nuvolosi, che nel pomeriggio si assoceranno anche a locali temporali pomeridiani in montagna, sabato moderato peggioramento dal pomeriggio al nord, più sole al centro e al sud, domenica forte instabilità al nord e al centro, con rovesci e temporali sparsi. Temperature in linea con la norma del periodo, in calo dal week-end.

Previsioni meteo - 22 Agosto 2013, ore 11.20

Venerdì, 23 agosto 2013
NORD-OVEST: al mattino parzialmente nuvoloso ma asciutto. Nel pomeriggio rasserena in pianura a partire dal Piemonte e sulle coste liguri, ulteriori annuvolamenti, invece sui settori di montagna, con qualche rovescio o temporale possibile. Temperature in lieve rialzo.

NORD-EST: nella prima parte della giornata parzialmente nuvoloso ma asciutto. Nel pomeriggio ulteriori addensamenti sulle zone montuose, anche associati a rovesci e locali temporali. Tende invece a rasserenare in pianura e lungo coste. Temperature in lieve rialzo.

CENTRO: al mattino passaggi nuvolosi in Sardegna, in trasferimento con il passare delle ore sulle regioni peninsulari, ma senza conseguenze. Nel pomeriggio sviluppo di isolati focolai temporaleschi sull'Appennino centrale e sui monti sardi. Clima nella norma.

SUD: mattina per gran parte soleggiata. Nel corso del pomeriggio maggiore instabiltà, con alcuni focolai temporaleschi pomeridiani lungo l'Appennino. Fenomeni in attenuazione in serata. Temperature stazionarie, su valori prossimi alla norma del periodo.

Sabato, 24 agosto 2013
NORD-OVEST: al mattino nuvoloso sulla Liguria centrale, più soleggiato altrove. Nel pomeriggio generale addensamento di nuvolosità a partire da ovest, con rischio di rovesci sparsi, anche a sfondo temporalesco. In serata rasserena su ovest Piemonte e Imperiese. Massime in diminuzione.

NORD-EST: in mattinata abbastanza soleggiato su tutte le regioni. Nella seconda parte della giornata maggiore instabilità, con addensamento di nubi e sviluppo di rovesci sparsi, anche a sfondo temporalesco, meno probabili in Romagna. Temperature massime in calo.

CENTRO: nubi sparse al mattino, lungo le coste tirreniche, altrove più soleggiato. Con il passare delle ore rasserena, ma avremo alcuni addensamenti cumliformi a cavallo dell'Appennino. Generalmente sereno in Sardegna. Temperature stazionarie e nella norma.

SUD: al mattino nubi sparse lungo le coste tirreniche, in parziale dissolvimento. Con il passare delle ore sviluppo di addensamenti nelle zone interne, con qualche breve rovescio tra Lucania, Foggiano e Barese. Clima ventilato e nella norma stagionale.

Domenica, 25 agosto 2013
NORD-OVEST: parziali rasserenamenti al mattino su Piemonte e medio-bassa Valle d'Aosta, altrove instabile, con alternanza di annuvolamenti, schiarite e qualche pioggia isolata. Tra pomeriggio e sera temporali sparsi, meno probabili su Valle d'Aosta e Liguria. Clima fresco per la stagione.

NORD-EST: giornata molto instabile su tutti i settori. Non mancheranno gli acquazzoni, che si manifesteranno a carattere sparso, risultando più probabili e diffusi al mattino. Nel pomeriggio maggiore variabilità, con diverse pause asciutte e qualche schiarita. Clima fresco per la stagione.

CENTRO: instabile sui settori peninsulari, con nubi irregolari e rovesci sparsi, meno probabili lungo le coste adriatiche, dove invece avremo alcune schiarite. Bel tempo in Sardegna. Prima di sera ampi rasserenamenti ovunque, ad eccezione dell'Appennino. Fresco.

SUD: al mattino addensamenti irregolari in Campania, ma senza fenomeni degni di nota. Altrove almeno in parte soleggiato. Con il passare delle ore rasserenamenti prevalenti su tutti i settori e tempo asciutto. Temperature in rialzo al di sopra della media.

TENDENZA SUCCESSIVA
Lunedì 26 instabile su tutto il Paese, con rischio di ulteriori rovesci qua e là, in estensione anche al sud. Martedì 27 variabilità, con schiarite e annuvolamenti. Piogge meno probabili. Fresco per il periodo al nord e al centro.


Autore : Luca Angelini

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità
Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum