Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

Venerdì parzialmente soleggiato, rovesci in montagna nel pomeriggio

Fine settimana ancora con spunti temporaleschi pomeridiani, soprattutto al nord e in Appennino. Temperature nel complesso gradevoli e comunque al di sotto delle medie stagionali, specie al nord.

Previsioni meteo - 28 Luglio 2011, ore 11.50

Venerdi 29 luglio

NORD: Al mattino alternanza di nubi e schiarite, in un contesto asciutto. Nel pomeriggio qualche temporale possibile sulle Prealpi e l'Appennino Ligure, in attenuazione in serata, per il resto ancora asciutto. Ventilazione debole e temperature stazionarie. In mattinata cielo parzialmente nuvoloso. Formazione di addensamenti sui rilievi nel pomeriggio, associati a qualche rovescio o temporale, in attenuazione in serata. Su pianura e coste fenomeni meno frequenti. Ventilazione debole, non farà caldo. 

CENTRO: Bel tempo in Sardegna al mattino, altrove parzialmente nuvoloso. Nel pomeriggio formazione di addensamenti sulle zone interne con rovesci sparsi e frequenti spunti temporaleschi. Ventilazione debole, temperature stazionarie al di sotto delle medie.

SUD: Bel tempo su tutte le regioni al mattino, salvo addensamenti sul Molise. Formazione di addensamenti lungo la dorsale dell'Appennino nel pomeriggio, con rovesci possibili tra Molise e Foggiano, anche a sfondo temporalesco. Temperature sotto la media. 

Sabato 30 luglio

NORD: Tempo discreto in mattinata. Con il passare delle ore formazione di addensamenti compatti che in montagna potranno dare luogo a rovesci frequenti, anche a sfondo temporalesco. Qualche fenomeno possibile anche in pianura la sera. Fresco per la stagione. In mattinata pochi addensamenti sparsi. Nel corso del pomeriggio formazione di ulteriore nuvolosità che in montagna potrà dare luogo a rovesci frequenti, anche a sfondo temporalesco. Qualche fenomeno possibile anche in pianura la sera. Clima fresco.

CENTRO: Parzialmente soleggiato al mattino, ma con nubi cumuliformi in aumento da mezzogiorno. Nel pomeriggio possibili rovesci o isolati temporali su Toscana, Umbria e zone interne di Lazio e Abruzzo. Velato in Sardegna. Temperature sotto le medie stagionali. 

SUD: Passaggi nuvolosi fin dal mattino sulle regioni peninsulari ma senza fenomeni e con alterne schiarite. Bello in Sicilia. Nel pomeriggio qualche spunto temporalesco sui monti molisani, Matese e Potentino. Ventilazione debole, temperature stazionarie. 

Domenica 31 luglio

NORD: Su tutte le regioni tempo nuovamente instabile con annuvolamenti irregolari alternati a schiarite e rischio di rovesci o brevi temporali, specie durante le ore pomeridiane e sulla Lombardia. Fresco. Migliora in serata. Su tutte le regioni tempo nuovamente instabile con annuvolamenti irregolari alternati a schiarite e rischio di rovesci o temporali sparsi, localmente forti. Fresco.

CENTRO: Su tutte le regioni tempo ancora un po' instabile con annuvolamenti irregolari alternati a schiarite e rischio di rovesci o temporali isolati, specie sulle zone interne ed appenniniche. Fresco. 

SUD: Un po' di instabilità, specie lungo la dorsale appenninica con isolati spunti temporaleschi pomeridiani, che potranno localmente estendersi alle zone pianeggianti, per il resto abbastanza soleggiato. Clima gradevole.Tendenza per i giorni successivi

Tendenza per i giorni successivi:

Lunedì ancora qualche temporale sparso nel pomeriggio lungo la fascia alpina ed appenninica, con occasionali sconfinamenti in pianura, ma più sole. Da martedì in gran parte soleggiato e progressivamente più caldo. 

 

 

 

 


Autore : Luca Angelini

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità
Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum