Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

Venerdì nuvolaglia sparsa al nord e sul Tirreno, qualche debole pioggia in Toscana

Venerdì nubi sparse su gran parte del centro-nord e sul Tirreno, con qualche debole pioggia sulla Toscana. Sabato qualche precipitazione in Abruzzo ed al sud, nubi sparse con ampie schiarite altrove. Domenica ancora qualche precipitazione sulle Isole ed al sud, nubi basse sulle pianure del nord, più freddo ovunque.

Previsioni meteo - 12 Gennaio 2012, ore 09.43

Venerdì, 13 gennaio 2012
NORD-OVEST
Su tutte le regioni avremo una nuvolosità sparsa. Ampie schiarite sulle Alpi ed addensamenti compatti invece sulla Liguria, dove non si escludono locali pioviggini sul settore centro-orientale della regione. Nebbie sulle pianure. Clima abbastanza freddo.
NORD-EST
Nuvolosità sparsa su tutte le regioni. In pianura possibili banchi di nebbia saldati a strati bassi, senza precipitazioni. Qualche schiarita possibile sulle Alpi nel corso della giornata. Ventilazione quasi assente, clima freddo specie in pianura ed al mattino.
CENTRO
Nuvolosità sparsa, più intensa lungo i versanti tirrenici e sulla Sardegna occidentale. Qualche isolata pioggia sarà possibile sull'alta Toscana. Ampie schiarite su Abruzzo e Sardegna orientale; freddo al mattino, meno freddo nell'arco della giornata.
SUD
Addensamenti in arrivo sulla Campania e la Calabria Tirrenica, ma con basso rischio di pioggia. Su tutte le altre regioni cielo nel complesso sereno per l'intera giornata. Ventilazione complessivamente moderata, freddo al mattino, piu mite di giorno.
 

Sabato, 14 gennaio 2012
NORD-OVEST
Ancora nubi basse sulle pianure, spesso saldate a nebbie, in parziale sollevamento nell'arco della giornata. Bel tempo invece sulle Alpi e sulla Liguria. Ventilazione complessivamente debole, al più moderata da est sulla Liguria. Temperature in calo.
NORD-EST
Nubi basse, spesso saldate a nebbie, saranno presenti sulle pianure, in parziale solevamento nell'arco della giornata. Lungo le Alpi e le coste tempo maggiormente soleggiato a parte addensamenti sull'Alto Adige, senza conseguenze. Temperature in diminuzione.
CENTRO
Qualche precipitazione possibile in Abruzzo al mattino, ma in rapida attenuazione. Nubi anche sulla Sardegna, ma con basso rischio di pioggia. Su tutte le altre regioni schiarite prevalenti. Ventilazione in rotazione ad est fino a moderata, più freddo.
SUD
Nuvolosità sparsa su tutte le regioni. Qualche precipitazione, nevosa sopra gli 800 metri, sarà possibile al mattino sul Molise e la Puglia. Nel pomeriggio qualche rovescio interverrà invece sulla Calabria. Ventilazione da nord moderata, freddo.
 

Domenica, 15 gennaio 2012
NORD-OVEST
Ancora cieli grigi in pianura, con nubi basse spesso saldate a banchi di nebbia, in parziale attenuazione nel corso della giornata. Sulle Alpi e sulla Liguria prevalenza di bel tempo. Ventilazione da nord-est in Liguria, debole altrove. Più freddo.
NORD-EST
Banchi di nebbia spesso saldati a stratificazioni basse saranno possibili sul Veneto e sull'Emilia Romagna, in parziale attenuazione nel corso della giornata. Su tutte le altre regioni bel tempo. Insorgenza di venti da est più freddi e temperature in calo.
CENTRO
Qualche precipitazione possibile in Abruzzo, nevosa sopra i 600 metri. Isolate piogge anche sulla Sardegna orientale. Per il resto bel tempo o con nubi di poco conto, senza fenomeni. Ventilazione moderata in prevalenza orientale. Temperature in calo.
SUD
Qualche nevicata sul Molise al mattino sopra i 600 metri. Rovesci invece tra la Sicilia settentrionale e la Calabria, con neve sopra i 900 metri. Su tutte le altre regioni condizioni di tempo buono o con nubi di poco conto senza conseguenze. Freddo.
 

Tendenza per i giorni successivi: Da lunedì fino a mercoledì possibili rovesci sulle Isole dati dal contrasto tra aria fredda di matrice orientale e correnti più umide mediterranee. Sul resto della Penisola ampie schiarite o nubi di poco conto. Freddo, specie al nord e lungo il versante adriatico.
 


Autore : Paolo Bonino

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità

h 10.02: A14 Bologna-Ancona

coda

Code a tratti causa mostra nel tratto compreso tra Allacciamento A1 Milano-Napoli e Bologna Fiera..…

h 10.01: A11 Firenze-Pisa

coda rallentamento

Code a tratti causa traffico intenso nel tratto compreso tra Prato Ovest (Km. 16,8) e Allacciamento..…

Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum