Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

Venerdì con qualche rovescio isolato nelle Alpi, solleone sul resto del Paese

Venerdì un fronte attraverserà il centro Europa, recando isolati rovesci nelle Alpi, per il resto molto sole e caldo. Fine settimana molto caldo e assolato ovunque, ma la ventilazione nord orientale riuscirà a limitare leggermente la salita dei valori.

Previsioni meteo - 18 Agosto 2011, ore 09.19

 Venerdì, 19 agosto 2011
NORD-OVEST: In mattinata qualche passaggio nuvoloso, specie nelle Alpi, ma tempo secco. Nel pomeriggio in montagna possibili rovesci temporaleschi a carattere sparso, in attenuazione prima di sera. In pianura solo pochi annuvolamenti, con rasserenamento serale. NORD-EST In mattinata qualche passaggio nuvoloso, specie nelle Alpi, ma tempo secco. Nel pomeriggio in montagna possibili rovesci temporaleschi a carattere sparso, in attenuazione prima di sera. In pianura e sull'Emilia-Romagna solo pochi annuvolamenti.

CENTRO: Bel tempo su tutte le regioni. Sviluppo di nubi cumuliformi in Appennino nel pomeriggio, ma il rischio di temporali si manterrà in genere basso. Clima decisamente caldo, con valori di picco prossimi ai 35, 36 gradi, specie nelle grandi aree urbane.

SUD: Bel tempo su tutte le regioni. Sviluppo di nubi cumuliformi in Appennino nel pomeriggio, ma il rischio di temporali si manterrà in genere basso. Caldo abbastanza intenso, specie su Puglia, zone interne campane e sicule. Brezze marine lungo le coste.

Sabato, 20 agosto 2011
NORD-OVEST Bel tempo ovunque e caldo talora intenso, sin nelle vallate alpine, con punte di 35°C. Nel corso della giornata nelle Alpi qualche addensamento cumuliforme, ma con basso rischio di rovesci, in pianura ancora ampiamente soleggiato. In serata sereno ovunque. NORD-EST Bel tempo ovunque e caldo talora intenso, sin nelle vallate alpine, con punte di 35°C, anche 37°C in Emilia. Nel corso della giornata nelle Alpi qualche addensamento cumuliforme, ma con basso rischio di rovesci, in pianura ancora ampiamente soleggiato.

CENTRO: Bel tempo. Nubi sparse nelle zone interne nel pomeriggio, ma con basso rischio di temporali. Clima caldo, con punte di 36-37°C nelle zone interne durante le ore pomeridiane e condizioni talore afoso e fastidiose. Brezze limitate alla fascia costiera.

SUD: Bel tempo e clima complessivamente caldo. Qualche nube cumuliforme possibile nel pomeriggio sul Molise, ma senza conseguenze. Brezze solo lungo le coste. Punte di ben 37°C sulla Puglia nelle ore pomeridiane, con disagio fisico. Mari tranquilli.

Domenica, 21 agosto 2011
NORD-OVEST Bel tempo ovunque e caldo anche intenso, specie nelle vallate alpine e in pianura nel pomeriggio, con punte di 34-35°C. Nessun temporale. Vento debole da est sulle pianure. NORD-EST Bel tempo ovunque e caldo anche intenso, con punte di 37°C in Emilia-Romagna. Nessun temporale. Vento debole da est su pianure e coste.

CENTRO: Tempo stabile e soleggiato. Qualche addensamento potrà manifestarsi nel pomeriggio a ridosso dei rilievi, ma senza conseguenze. Caldo intenso, specie nelle aree interne, con punte di 37°C. Ventilazione debole o moderata da NNE.

SUD: Tempo stabile e soleggiato. Pochi anche gli addensamenti nelle zone interne nel pomeriggio, che non saranno associati a fenomeni di rilievo. Ventilazione debole o moderata da NNE. Caldo intenso, specie nelle aree interne, con punte di 37°C in Puglia.

TENDENZA SUCCESSIVA
Lunedì ancora soleggiato e molto caldo, specie nelle vallate alpine e zone interne. Da martedì lieve accentuazione della tendenza temporalesca al nord, per il resto sempre molto sole. Caldo solo in lenta attenuazione.


Autore : Alessio Grosso

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità

h 23.01: A11 Firenze-Pisa

rallentamento

Veicoli lenti nel tratto compreso tra Chiesina Uzzanese (Km. 46,4) e Montecatini (Km. 39) in dire..…

h 22.58: SS12 Dell'abetone E Del Brennero

problema sdrucciolevole

Riduzione di carreggiata causa fondo stradale dissestato nel tratto compreso tra Incrocio Fine Vari..…

Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum