Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

Un sabato con precipitazioni al sud, più soleggiato al nord e su parte del centro

Sabato instabile al meridione e in Abruzzo, con precipitazioni anche nevose in montagna. Abbastanza buono al nord, sulla Sardegna e sul Tirreno. Domenica rientro di correnti orientali sull'Italia, con qualche fiocco di neve sulla fascia prealpina e precipitazioni al sud. Lunedì qualche debole nevicata al mattino sul Piemonte occidentale, precipitazioni al centro-sud, freddo ovunque.

Previsioni meteo - 15 Febbraio 2013, ore 09.28

Sabato, 16 febbraio 2013
NORD-OVEST
Al mattino addensamenti residui tra est Lombardia e Levante Ligure, in dissolvimento. Possibili banchi di nebbia sulle pianure, in via di attenuazione. Nel pomeriggio soleggiato su tutte le regioni a parte nubi sulle Alpi. Clima freddo, specie al mattino.
NORD-EST
Nubi irregolari su est Alpi e Friuli Venezia Giulia, ma senza fenomeni. Più sole sugli altri settori, ma con nebbie al mattino sulle zone di pianura, in dissolvimento entro le ore centrali della giornata. Venti deboli, temperature massime in lieve rialzo.
CENTRO
Abbastanza soleggiato su Sardegna, Toscana e coste laziali. Altrove copertura nuvolosa irregolare, con qualche debole precipitazione su Abruzzo e basso Lazio, nevosa sopra i 600 metri. Freddo e ventoso, ma con temperature massime in lieve aumento.
SUD
Condizioni di moderata instabilità su tutte le regioni, con nuvolosità irregolare, cui si potranno associare rovesci sparsi e intermittenti. Nevicate intorno a 800-1000 metri. Schiarite a tratti sulla Sicilia meridionale. Clima ventoso e abbastanza freddo.
 

Domenica, 17 febbraio 2013
NORD-OVEST
Nubi sparse su tutte le regioni. Non si esclude qualche fiocco di neve sulla fascia prealpina lombarda e piemontese nel corso della giornata. Sulla Liguria ampie schiarite. Ventilazione moderata in Liguria, debole altrove. Clima complessivamente freddo.
NORD-EST
Nubi irregolari su tutte le regioni a causa di un rientro di correnti orientali. Qualche fiocco di neve non escluso su Trentino e Alto Veneto nel corso della giornata. Tempo asciutto sulle pianure. Clima complessivamente freddo, specie al mattino.
CENTRO
Su basso Lazio e Abruzzo nubi irregolari, con rischio di qualche precipitazione nel pomeriggio, nevosa sopra i 600 metri. Su tutte le altre regioni condizioni almeno in parte soleggiate, con gli eventuali addensamenti che non saranno associati a fenomeni. Freddo.
SUD
Tempo instabile su tutte le regioni. Schiarite più ampie in Sicilia. Piogge sparse e neve sopra i 700-900 metri altrove, specie nel pomeriggio. Ventilazione moderata dai quadranti settentrionali, clima complessivamente freddo, specie al mattino e nelle zone interne.
 

Lunedì, 18 febbraio 2013
NORD-OVEST
Nubi sparse su tutte le regioni, specie al mattino, quando non si esclude qualche fiocco di neve sul Piemonte occidentale. Nel corso della giornata tendenza a graduale rasserenamento. Ventilazione debole in genere orientale, clima freddo, specie al mattino.
NORD-EST
Cielo in prevalenza nuvoloso al mattino, ma con fenomeni complessivamente scarsi. Nel corso della giornata graduale rasserenamento sulle pianure, mentre sulle Alpi permarrà qualche addensamento, non associato a nevicate. Clima freddo specie al mattino.
CENTRO
Nubi irregolari su tutte le regioni. Tempo complessivamente asciutto sulla Toscana e la Sardegna meridionale. Altrove possibilità di precipitazioni locali, nevose sopra i 400-500 metri in Appennino e 800-1000 sulla Sardegna. Clima abbastanza freddo.
SUD
Condizioni di tempo complessivamente incerto su tutte le regioni. Precipitazioni deboli al mattino, ma in intensificazione nell'arco della giornata, specie nelle zone interne. Neve sopra i 700-900 metri. Clima abbastanza freddo e ventoso specie al mattino.
 

Tendenza per i giorni successivi: Martedì piogge sulla Sardegna, nubi sparse sul resto d'Italia, senza precipitazioni. Mercoledì nuovo peggioramento al centro-sud e tempo più asciutto al nord. Freddo. Giovedì parziale interessamento anche del nord Italia, con neve a quote basse (da confermare).
 


Autore : Paolo Bonino

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità
Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum