Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

SABATO ventilato e meno caldo su quasi tutta l'Italia

SABATO bel tempo quasi ovunque. Qualche temporale tra Abruzzo, Molise e Lucania. Ventoso e più fresco ovunque. DOMENICA qualche temporale su Calabria Tirrenica, zone interne dell'Italia centrale, abbastanza buono il tempo altrove. LUNEDI maggiore instabilità sulla Penisola, con temporali sparsi ed ulteriore calo delle temperature.

Previsioni meteo - 23 Luglio 2010, ore 10.27

 

Forti venti di Maestrale spazzeranno via la calura dall'Italia nella giornata di sabato, garantendo un clima assai piu gradevole.

Sabato, 24 luglio 2010

NORD-OVEST
Sul nord-ovest tempo in netto miglioramento ma con cielo terso, piacevole ventilazione da nord e temperature in calo soprattutto in montagna, ancora un po' elevate in pianura nel pomeriggio a causa dell'effetto di compressione imposto dal foehn. Qualche nube solo sui crinali alpini di confine. Mar ligure da molto mosso a mosso.

NORD-EST
Sul nord-est qualche nube di passaggio al mattino sulla Romagna. Nubi anche sui settori alpini di confine specie nel pomeriggio, ma con basso rischio di fenomeni. Per il resto bel tempo. Ventilazione da nord-ovest gradevole, mare mosso. Calano le temperature ed il tasso di umidità.

CENTRO
Al mattino bel tempo ovunque, salvo nubi di poco conto. Nel pomeriggio sviluppo di nubi cumuliformi tra Lazio e Abruzzo, con possibilità di qualche temporale, in attenuazione in serata. Temperature in calo. Vivace ventilazione da nord-ovest specie sulla Sardegna, mari da mossi a molto mossi.

SUD
Bel tempo e ancora caldo al mattino su tutte le regioni. Tra il pomeriggio e la serata qualche temporale farà la sua comparsa sul Molise, la Lucania e la Puglia, introducendo la rotazione a nord delle correnti ed il calo delle temperature.

Domenica, 25 luglio 2010

NORD-OVEST
Sul nord-ovest cielo sereno o velato al mattino su tutte le regioni. Nel pomeriggio sviluppo di cumuli su Alpi ed Appennino Ligure, con qualche temporale possibile, in attenuazione verso sera. Ventilazione debole o moderata da nord, caldo nella norma.

NORD-EST
Sul nord-est bel tempo ovunque al mattino. Nel pomeriggio sviluppo di cumuli, con temporali possibili su alto Veneto, Trentino e Friuli, in parziale sconfinamento verso le zone di pianura limitrofe verso sera. Ventilazione debole o moderata da nord, con rinforzi sulle Alpi. Caldo nella norma.

CENTRO
Cielo quasi sereno o velato al mattino su tutte le regioni. Tra la tarda mattinata ed il pomeriggio accentuazione dell'attività temporalesca in Appennino e nelle zone interne della Sardegna, con qualche sconfinamento possibile lungo il Tirreno prima di sera. Ventilazione moderata da nord, mari mossi. Temperature ancora in lieve calo.

SUD
Al mattino qualche rovescio o breve temporale sulla Calabria Tirrenica e sul Messinese. Bel tempo altrove. Nel pomeriggio bello ovunque, con nubi in aumento ad iniziare dalla Campania, dove non escludiamo qualche temporale prima di sera. Ventilazione forte da nord sulla Puglia, moderata altrove. Mari mossi o molto mossi.

Lunedì, 26 luglio 2010

NORD-OVEST
Sul nord-ovest nubi in aumento su tutti i settori. Possibili temporali o rovesci a macchia di leopardo, alternati a momenti di pausa. Fenomeni probabili anche sul mare. Ventilazione sostenuta da est, mare mosso. Temperature in ulteriore calo.

NORD-EST
Sul nord-est nubi in aumento su tutti i settori. Possibili temporali o rovesci a macchia di leopardo, alternati a momenti di pausa. Fenomeni piu probabili su est Lombardia, basso Veneto ed Emilia Romagna. Asciutto su Trentino Alto Adige e Friuli. Ventilazione sostenuta da est, mare mosso. Temperature in ulteriore calo.

CENTRO
Lungo la dorsale appenninica, versante tirrenico e nelle zone interne della Sardegna tempo instabile con rischio di temporali o rovesci sparsi. Lungo il versante adriatico nubi locali, ma basso rischio di pioggia. Ventilazione moderata tra ovest e nord-ovest, mari mossi. Temperature in ulteriore calo.

SUD
Su Campania, Calabria e Sicilia nubi irregolari con possibili temporali. Su tutte le altre regioni annuvolamenti sparsi, ma con basso rischio di fenomeni. Ventilazione sostenuta da ovest, mari molto mossi. Temperature in ulteriore calo.

Tendenza per i giorni successivi: MARTEDI ancora qualche fenomeno al centro-sud, bello al nord. Temperature nella norma. MERCOLEDI pomeriggio peggiora al nord-ovest con temporali. La tendenza anche oggi, vede un tempo meno stabile e con temperature nella norma.
 


Autore : Paolo Bonino

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità

h 10.13: A1 Firenze-Roma

coda incidente

Code per 4 km causa incidente nel tratto compreso tra Valdarno (Km. 335,8) e Arezzo (Km. 358,5)..…

h 10.13: A11 Firenze-Pisa

controllo-velocita

Controllo velocità nel tratto compreso tra Svincolo Di Sesto Fiorentino (Km. 1,9) e Allacciamento..…

Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum