Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

SABATO residui temporali su Calabria, Lucania, Puglia ed est Sicilia

Qualche temporale o rovescio locale anche su Alpi e dorsale appenninica. DOMENICA ancora qualche episodio di instabilità lungo le Alpi e la dorsale appenninica del centro-nord, bel tempo altrove. LUNEDI tempo discreto ma con nubi in aumento al nord.

Previsioni meteo - 3 Settembre 2010, ore 11.59

Sabato, 04 settembre 2010
NORD: Sul nord-ovest qualche nube sul Piemonte al mattino e cumuli in montagna nel pomeriggio, con isolati rovesci non esclusi, che non dovrebbero interessare le zone pianeggianti, dove prevarrà il sole. Ventilazione debole variabile, temperature in aumento nei valori massimi. Sul nord-est nubi sparse sui settori alpini e prealpini, con tendenza a qualche rovescio nel pomeriggio. Su tutte le altre regioni bel tempo. Ventilazione moderata da nord-ovest lungo le coste, debole altrove. Temperature in lieve aumento nei valori massimi.

CENTRO: Mattinata parzialmente soleggiata, con addensamenti lungo il versante adriatico e in Appennino, dove nel pomeriggio potrebbe verificarsi qualche isolato rovescio o breve temporale, che difficilmente si estenderà alle zone pianeggianti. Ventilazione debole o moderata in prevalenza settentrionale. Temperature stazionarie.

SUD: Al mattino ultimi temporali su est Sicilia, Puglia meridionale, Calabria e Lucania ionica, in attenuazione. Tempo abbastanza buono altrove, con schiarite a partire dalla Campania e dall'ovest della Sicilia. Nel pomeriggio sviluppo di nubi cumuliformi lungo tutti i rilievi, con qualche residuo temporale, in possibile sconfinamento verso le coste. Generale attenuazione dei fenomeni e generale allontanamento della nuvolosità in serata. Venti deboli o moderati settentrionali, mari mossi. Temperature in lieve aumento nei valori massimi.

Domenica, 05 settembre 2010
NORD: Sul nord-ovest cielo sereno o velato al mattino su tutte le regioni. Dalla tarda mattinata sviluppo di nubi cumuliformi su Alpi, Prealpi ed Appennino Ligure, con qualche temporale possibile, in occasionale sconfinamento verso le pianure nel tardo pomeriggio. Ventilazione in genere debole variabile, temperature stazionarie. Sul nord-est mattinata soleggiata o velata su tutte le regioni. Nel primo pomeriggio sviluppo di nubi cumuliformi su tutti i rilievi, con tendenza a rovesci sparsi, in locale sconfinamento verso le zone di pianura limitrofe verso sera. Ventilazione debole orientale. Temperature in lieve e contenuto calo.

CENTRO: Su tutte le regioni prevalenti condizioni di bel tempo. Qualche velatura al mattino e formazione di cumuli lungo la dorsale appenninica nel pomeriggio, associati a brevi rovesci o isolati temporali, in attenuazione dopo il tramonto. Ventilazione debole variabile, temperature in contenuto aumento.

SUD: Bel tempo al mattino su tutte le regioni, salvo nubi tra la Sicilia e la Calabria senza conseguenze. Nel pomeriggio sviluppo di nubi cumuliformi nelle zone interne della Sicilia e sull'Appennino, con possibilità di sporadici rovesci, in attenuazione dopo il tramonto. Ventilazione debole occidentale. Temperature in lieve aumento.

Lunedì, 06 settembre 2010
NORD: Sul nord-ovest abbastanza o parzialmente soleggiato, con banchi nuvolosi al mattino qua e là tra pianura e Prealpi e possibili isolati rovesci pomeridiani sui monti. Dalla sera nubi in generale aumento sulla Liguria. Venti deboli da est, tendenti a ruotare da sud. Temperature senza grandi variazioni e su valori gradevoli. Sul nord-est cielo poco nuvoloso al mattino, parzialmente nuvoloso al pomeriggio, con isolati spunti temporaleschi nel pomeriggio, segnatamente in montagna. Venti deboli orientali. Temperature in lieve aumento nei valori massimi.

CENTRO: Bel tempo su tutte le regioni. Cumuli pomeridiani in Appennino, ma con rovesci solo occasionali. Dalla sera nubi basse in arrivo sulle coste tirreniche e la Sardegna. Venti da ENE, in graduale rotazione dai quadranti meridionali.

SUD: Tempo generalmente buono, salvo addensamenti mattutini locali e il consueto sviluppo di cumuli sui rilievi nel pomeriggio, con isolati acquazzoni. Temperature in aumento e caldo moderato nel pomeriggio.

TENDENZA SUCCESSIVA
MARTEDI nuvoloso al nord e sulle centrali tirreniche, con qualche precipitazione possibile, specie al nord. Bello e piuttosto caldo al sud. MERCOLEDI peggiora su tutto il centro-nord e la Campania con rovesci e temporali, anche forti lungo le coste tirreniche. La tendenza vedrà una generale prosecuzione del maltempo, che si estenderà parzialmente anche al resto della Penisola. Si avranno comunque alcuni periodi asciutti.


--------------------------------------------------------------------------------


Autore : Alessio Grosso

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità

h 16.57: A4 Milano-Brescia

coda rallentamento

Code causa traffico intenso a Svincolo Sesto San Giovanni-Viale Zara (Km. 138,5) in uscita in dire..…

h 16.57: SS107 Silana Crotonese

rallentamento snow

Traffico rallentato, nevicata nel tratto compreso tra 4,388 km dopo Incrocio Spezzano Della Sila -..…

Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum