Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

Sabato peggiora al nord e sull'alta Toscana, poi anche sul resto del centro

Sabato piogge sparse e rovesci al nord, alta Toscana, poi anche su Sardegna e centrali tirreniche; migliore la situazione al meridione, dove farà ancora caldo. Domenica rovesci sparsi a macchia di leopardo su nord, centro e Campania, ancora asciutto e caldo al sud. Lunedì lieve instabilità al nord e al centro, moderata al sud, dove saranno più frequenti i rovesci e le temperature risulteranno in graduale flessione.

Previsioni meteo - 28 Settembre 2012, ore 12.33

Sabato, 29 settembre 2012
NORD-OVEST
Su tutte le regioni cielo molto nuvoloso. Rischio di piogge e qualche temporale specie su fascia prealpina, alta pianura e Liguria orientale. Fenomeni meno probabili sulla bassa padana e il settore centro-occidentale ligure. Temperature in calo. Ventoso in Liguria.
NORD-EST
Nubi irregolari su tutti i settori. Possibili piogge e qualche temporale specie sul Veneto, il Piacentino, la fascia prealpina e il Friuli. Tempo più asciutto, ma sempre nuvoloso, sulla Romagna. Ventilazione moderata meridionale, clima mite.
CENTRO
Nuvolosità sparsa, specie sui versanti tirrenici, dove sarà possibile anche qualche isolata pioggia. Altrove nubi sparse e basso rischio di precipitazioni. Nella notte, peggiora sulla Sardegna con rischio di temporali. Ventilazione moderata da sud, clima mite.
SUD
Al mattino bel tempo su tutti i settori a parte nubi sulla Campania. Clima ancora caldo. Tra pomeriggio e sera nubi in aumento ad iniziare dalla Sicilia e dai versanti tirrenici. Nella successiva notte arriverà anche qualche pioggia o temporale. Scirocco sostenuto.  Caldo.
 

Domenica, 30 settembre 2012
NORD-OVEST
Su tutte le regioni cielo molto nuvoloso o coperto. Rischio di piogge sparse specie nelle ore centrali del giorno, più probabili su Liguria e Lombardia. Tra pomeriggio e sera attenuazione dei fenomeni ad iniziare dal Piemonte e il Ponente Ligure. Fresco.
NORD-EST
Cielo molto nuvoloso o coperto su tutte le regioni. Possibili piogge sparse, rovesci e qualche temporale più probabile sul Veneto, il Trentino, il Friuli e la fascia prealpina in genere. Pause asciutte possibili sulle pianure e in Romagna. Temperature in calo.
CENTRO
Su tutte le regioni avremo molta nuvolosità. Possibilità anche di temporali in transito dalla Sardegna e al medio versante tirrenico. Fenomeni meno probabili sulla costa abruzzese. In serata migliora anche in Sardegna. Ventoso e temperature in calo.
SUD
Nuvolosità irregolare su tutte le regioni. Piogge possibili al mattino sulla Campania e la Sicilia settentrionale, nel pomeriggio nelle zone interne e sulla Puglia. Ventilazione sostenuta da sud ovest, temperature finalmente in calo, su valori ovunque più gradevoli.
 

Lunedì, 1 ottobre 2012
NORD-OVEST
Nuvolosità sparsa su tutte le regioni. Possibilità ancora di qualche pioggia sulla Liguria e sulla fascia prealpina in genere, ma si tratterà di fenomeni sporadici. Altrove pause asciutte in un contesto almeno in parte soleggiato. Clima gradevole.
NORD-EST
Sul Trentino Alto Adige e sul Friuli ancora nubi intense associate a qualche pioggia o rovescio. Su tutte le altre regioni nuvolosità sparsa, che difficilmente sarà associata a piogge. Ampie schiarite sulla Romagna. Ventilazione debole, clima gradevole.
CENTRO
Sulla Sardegna nubi anche compatte, con rischio di qualche pioggia o temporale specie nelle zone interne. Su tutte le altre regioni mattinata con ampie schiarite, pomeriggio più nuvoloso nelle zone interne, dove saranno possibili isolati rovesci. Gradevole.
SUD
Un po' instabile tra la Campania, la Lucania e la Calabria, dove sarà possibile qualche rovescio o temporale. Su tutte le altre regioni nuvolosità sparsa, con piogge più occasionali e parziali occhiate di sole. Temperature finalmente su valori più consoni al periodo.
 

Tendenza per i giorni successivi: Martedì ancora nubi sparse sull'Italia, con qualche precipitazione più probabile al sud. Fine del caldo al meridione. Mercoledì nubi sulle Alpi, discreto sul resto del centro-nord, un po' incerto al sud. Evoluzione da confermare.
 

 


Autore : Paolo Bonino

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità
Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum