Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

SABATO nubi in aumento al nord e sul Tirreno

SABATO nubi in aumento al centro-nord, senza piogge, bello al sud. DOMENICA moderato peggioramento al nord e lungo il Tirreno, con precipitazioni nevose a quote collinari al nord. LUNEDI brutto tempo su quasi tutta l'Italia, con neve al nord a quote collinari, localmente in pianura su Piemonte ed Emilia.

Previsioni meteo - 17 Febbraio 2012, ore 09.40

Sabato, 18 febbraio 2012
NORD-OVEST
Nuvolosità in aumento sulle pianure e sulla Liguria. Non si esclude qualche debole precipitazione sull'arco ligure prima di sera. Sulle Alpi e sull'alta pianura condizioni di tempo abbastanza buono. Freddo al mattino, meno freddo nell'arco del giorno.
NORD-EST
Nubi sparse su tutte le regioni, più intense sulle Alpi e sul Friuli, ma senza precipitazioni associate. Possibili banchi di nebbia al mattino sulle pianure, in via di attenuazione. Freddo al mattino con gelate, meno freddo nell'arco della giornata.
CENTRO
Nubi sparse, più intense sull'alta Toscana ed il Lazio, ma con basso rischio di precipitazioni. Ampie schiarite lungo il versante adriatico e Sardegna orientale, dove transiteranno solo innocue velature. Ventilazione moderata da ovest, clima meno freddo. SUD
Sulla Campania e la Calabria Tirrenica nubi in aumento, ma senza la minaccia di pioggia. Su tutte le altre regioni sarà una bella giornata soleggiata. Ventilazione debole in prevalenza occidentale. Temperature in ulteriore aumento specie nei valori massimi.
 

Domenica, 19 febbraio 2012
NORD-OVEST
Moderato peggioramento su tutte le regioni, specie tra il pomeriggio e la serata. Possibili piogge sulle pianure e sulle coste liguri, neve a quote collinari, attorno a 600-800 metri su Alpi, oltre i 900m sull'Appennino Ligure. Ventilazione moderata, temperature massime in calo.
NORD-EST
Nuvolosità in aumento su tutte le regioni. Possibili precipitazioni specie tra il pomeriggio e la serata, nevose a quote comprese tra 500 e 900m. Ventilazione moderata, temperature in diminuzione nel valori massimi.
CENTRO
Precipitazioni sparse sulla Toscana e sul Lazio fin dal mattino, con neve sopra gli 800-1000 metri. Nel corso della giornata peggiora anche sulle altre regioni, con nubi in aumento e qualche precipitazione locale. Ventilazione da sud-ovest, piuttosto freddo.
SUD
Nubi sparse su tutte le regioni. Ampie schiarite sulle zone estreme al mattino. Tra il pomeriggio e la serata potrebbe comparire qualche precipitazione sulla Campania e la Sicilia meridionale. Ventilazione moderata da sud, solo relativamente freddo.


Lunedì, 20 febbraio 2012
NORD-OVEST
Sui settori alpini e sulla Val d'Aosta tempo probabilmente asciutto. Su tutte le altre regioni cielo molto nuvoloso. Piogge sparse e neve sopra i 300 metri, localmente fino in pianura sul Piemonte occidentale e meridionale al mattino. Ventilazione moderata orientale, clima freddo.
NORD-EST
Su tutte le regioni tempo perturbato. Piogge sparse e neve sopra i 300-400 metri, localmente anche in pianura sull'Emilia, il Veneto ed il Friuli Venezia Giulia al mattino. Più asciutto tra Venosta e zona Brennero. Nel pomeriggio attenuazione dei fenomeni su Alpi, Friuli ed alto Veneto, entro sera anche sui rimanenti settori. Ventoso e clima abbastanza freddo, con bora scura sul Golfo di Venezia e Trieste.
CENTRO
Cielo molto nuvoloso su tutte le regioni. Possibili piogge sparse, localmente anche a carattere di rovescio sulle regioni tirreniche. Quota neve sui 700-800 metri, localmente più in basso in caso di rovesci intensi. Tempo più asciutto in Abruzzo. Freddo.
SUD
Cielo molto nuvoloso su tutte le regioni. Possibilità di rovesci segnatamente sulle zone estreme e sulla Campania. Pause asciutte al mattino sulla Lucania e sul Molise, ma in peggioramento nel corso della giornata. Neve sopra i 1100-1400 metri. Freddo.
 

Tendenza per i giorni successivi: MARTEDI migliora al nord, trasferimento del fenomeni al meridione. Da metà settimana condizioni ovunque più stabili, a parte residui rovesci sulla Sicilia mercoledì. Temperature in graduale aumento.

 


Autore : Paolo Bonino

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità

h 12.52: A14 Bologna-Ancona

coda incidente

Code per 7 km causa incidente nel tratto compreso tra Imola (Km. 50,1) e Faenza (Km. 64,5) in di..…

h 12.47: A14 Bologna-Ancona

coda incidente

Code per 6 km causa incidente nel tratto compreso tra Imola (Km. 50,1) e Faenza (Km. 64,5) in di..…

Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum