Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

Sabato movimentato su gran parte d'Italia

SABATO generale peggioramento con rovesci, rinforzo del vento e calo delle temperature a partire dal nord. PASQUA discreta al nord e sulle Isole, instabile altrove con rischio di rovesci, in attenuazione al centro. Generale calo delle temperature. PASQUETTA abbastanza soleggiata su tutto il Paese con temperature fresche ma in rialzo.

Previsioni meteo - 6 Aprile 2012, ore 12.05

 Sabato, 07 aprile 2012

NORD: Su bassa Valle d'Aosta, ovest Piemonte e Ponente ligure variabilità. Su tutte le altre regioni peggioramento, con precipitazioni in propagazione dalle Alpi verso sud. In serata migliora a partire da nord. Venti forti, mar Ligure agitato, forte calo termico. In mattinata tempo asciutto su Pianura ed Emilia Romagna. Tra pomeriggio e sera generale peggioramento a partire dalle Alpi, con precipitazioni anche temporalesche in propagazione da nord verso sud. Venti moderati, mare mosso, temperature in calo.

CENTRO
: Passaggio perturbato ovunque, ma con fenomeni meno frequenti e probabili lungo le coste adriatiche. Migliora dal pomeriggio in Sardegna. Possibili temporali in serata sulle regioni tirreniche. Neve a 1500 metri. Venti forti e mari molto mossi. Freddo.

SUD: Sulla Sicilia meridionale abbastanza soleggiato. Su tutte le altre zone peggioramento con precipitazioni, anche temporalesche in serata in Campania. In serata migliora sulle regioni estreme. Venti forti da Ponente, mari molto mossi. Temperature in calo.

Domenica, 08 aprile 2012
NORD: Al mattino ultime nubi sulla est Lombardia, in dissolvimento. Sugli altri settori rapido miglioramento, con passaggio a tempo per gran parte soleggiato, ad eccezione della cresta alpina. Temperature in lieve rialzo ma clima ancora fresco e ventilato. Al mattino incerto ma con tendenza a schiarite e tempo asciutto. Nel corso del pomeriggio nuovo addensamento di nubi, specie sui monti, ma con basso rischio di pioggia. Venti moderati settentrionali sulle Alpi. Lieve rialzo delle temperature massime.
CENTRO: Bello in Sardegna. Su tutte le altre regioni iniziali condizioni di maltempo con rovesci frequenti e locali temporali. Neve in montagna fin verso i 1400 metri. Nel pomeriggio migliora a partire dalla Toscana. Venti tesi settentrionali, mari mossi. Più freddo.

SUD
: Su est Sicilia tempo asciutto e almeno in parte soleggiato. Su tutte le altre regioni generale peggioramento con precipitazioni. Temporali in Calabria. Neve in montagna oltre i 1500 metri. Venti forti da ovest, mari agitati. Sensibile calo termico.

Lunedì, 09 aprile 2012
NORD: Al mattino soleggiato ma con tendenza a passaggio di velature via via più estese. Nel pomeriggio velato o parzialmente nuvoloso, senza rischio di precipitazioni ma con limitazione del soleggiamento. Debole Scirocco in Liguria. Temperature massime in rialzo. Al mattino soleggiato. Con il passare delle ore tendenza transito di velature via via più estese. Nel pomeriggio velato o parzialmente nuvoloso, senza rischio di precipitazioni ma con limitazione del soleggiamento. Temperature massime in aumento.
CENTRO: Al mattino qualche addensamento innocuo in Abruzzo. A seguire tempo soleggiato ovunque. Dal pomeriggio aumento della nuvolosità alta e sottile sulle regioni peninsulari, qualche cumulo invece sull'Ogliastra in Sardegna. Vento da nord, clima fresco.

SUD
: Al primo mattino ultimi annuvolamenti sulle regioni estreme, in seguito passaggio a tempo soleggiato ovunque. Dal tardo pomeriggio velature sottili in arrivo sulle regioni peninsulari. Venti sostenuti da nord e mari molto mossi. Clima un po' freddo.
 
TENDENZA PER I GIORNI SUCCESSIVI:
Martedì 10 nubi in aumento al nord con qualche pioggia in serata su ovest Alpi. Tra mercoledì 11 e giovedì 12 possibile un nuovo generale peggioramento.

 


Autore : Luca Angelini

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità

h 16.14: SS16 Adriatica

rallentamento

Traffico rallentato, oggetti su strada a 2,646 km prima di Incrocio S.Ferdinando Di Puglia Nord i..…

h 16.14: A14 Bologna-Ancona

coda incidente

Code per 1 km causa incidente nel tratto compreso tra Allacciamento A13 Bologna-Padova (Km. 14,4)..…

Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum