Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

Sabato moderata instabilità soprattutto sul nord-est e al centro

SABATO instabile su nord-est e regioni adriatiche, con ulteriori rovesci o temporali soprattutto pomeridiani, qualche acquazzone nel pomeriggio anche al nord-ovest. DOMENICA e LUNEDI ancora instabile con possibili rovesci o temporali nelle zone interne e lungo il versante adriatico, più sole sui settori occidentali e al nord-ovest.

Previsioni meteo - 10 Maggio 2013, ore 10.01

Sabato, 11 maggio 2013
NORD-OVEST
Al mattino qualche rovescio sarà possibile sull'est della Lombardia. Per il resto ampie schiarite a parte nubi su Alpi e Liguria. Nel pomeriggio non si esclude qualche rovescio o breve temporale in sconfinamento dalle Prealpi verso la pianura. Gradevole.
NORD-EST
Tempo complessivamente instabile, con molta nuvolosità e possibili rovesci a carattere sparso, inizialmente più probabili su Cadore e Friuli Venezia Giulia. Nel pomeriggio possibilità di qualche temporale anche su Emilia Romagna e Veneto. Qualche grado in meno.
CENTRO
Instabile nelle zone interne e lungo il versante adriatico, con nubi irregolari e rovesci intermittenti, localmente temporaleschi. Più asciutto e almeno in parte soleggiato su coste toscane e Lazio, bello in Sardegna. Temperature in calo in Adriatico.
SUD
Addensamenti in sviluppo nel corso della giornata, con qualche rovescio o isolato temporale tra Molise e Puglia. Su tutte le altre regioni avremo invece condizioni di tempo in prevalenza soleggiato. Velature in arrivo dal tardo pomeriggio sulla Sicilia. Mite.
 

Domenica, 12 maggio 2013
NORD-OVEST
Al primo mattino poche nubi sulle Alpi, più sole altrove. Con il passare delle ore sviluppo di annuvolamenti, anche accompagnati da qualche isolato temporale, più probabile su pianura lombarda, basso Piemonte ed entroterra ligure di Levante. Mite.
NORD-EST
In mattinata poche nubi sulle Alpi, più sole altrove. Con il passare delle ore moderato peggioramento, con qualche rovescio o temporale, in estensione dal Trentino verso il Veneto e l'Emilia Romagna. Temperature massime in lieve, generale diminuzione.
CENTRO
Sulla Sardegna e lungo le coste tirreniche nubi in transito, con ampie schiarite e basso rischio di fenomeni. Nelle zone interne e lungo il versante adriatico giornata un po' instabile, specie nel pomeriggio, con possibili rovesci o temporali. Mite e ventoso.
SUD
Sulla Sicilia, le coste campane e la Calabria ampie schiarite. Su tutte le altre regioni nubi in aumento nel pomeriggio, con rischio di qualche temporale che dalle zone interne potrebbe sconfinare verso i litorali della Puglia e del Molise. Qualche grado in meno.
 

Lunedì, 13 maggio 2013
NORD-OVEST
Condizioni di bel tempo su tutte le regioni. Nel pomeriggio si formerà qualche innocuo addensamento in prossimità delle zone montuose, ma non sarà causa di fenomeni. Ventilazione da moderata a debole da nord, clima gradevole su tutte le regioni.
NORD-EST
Qualche nube su Trentino, Friuli e Romagna, occasionalmente associata a qualche piovasco nel pomeriggio, in attenuazione in serata. Su tutte le altre regioni condizioni di bel tempo. Ventilazione settentrionale moderata, temperature gradevoli.
CENTRO
Sulla Sardegna e lungo le coste del Tirreno bel tempo. Su tutte le altre regioni condizioni di moderata instabilità, con rischio di rovesci e qualche temporale nel pomeriggio, che dalle zone interne sconfinerà in Adriatico. Migliora in serata. Mite e ventoso.
SUD
Su tutte le regioni avremo ancora condizioni di moderata instabilità. Schiarite sulla Sicilia, nubi nelle zone interne e sulla Penisola specie nel pomeriggio, associate a qualche rovescio o temporale, in attenuazione prima di sera. Clima ventoso e mite.
 

Tendenza per i giorni successivi: MARTEDI generale miglioramento, con passaggio a tempo ben soleggiato su quasi tutte le regioni. Nubi in aumento però sulla Sardegna e al nord-ovest nel pomeriggio. Temperature in generale aumento. Da mercoledì a venerdì fase di maltempo intensa, specie al centro-nord.
 


Autore : Paolo Bonino

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità

h 20.47: SP222(TO) di Castellamonte

blocco incidente

Tratto chiuso causa incidente che coinvolge mezzi pesanti a Incrocio Castellamonte dal km. 18.700..…

h 20.45: A1 Milano-Bologna

rallentamento

Traffico rallentato nel tratto compreso tra Piacenza Nord (Km. 49,7) e Casalpusterlengo (Km. 37,9)..…

Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum