Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

Sabato incertezze sul basso Adriatico e al sud, molto mite al nord-ovest

Sabato nubi sparse sulle Alpi, parte dell'Adriatico e al meridione, ma con scarsi fenomeni, bel tempo e molto mite sulle altre regioni. Domenica bello ovunque, ma clima ventoso su parte del centro e al sud. Molto mite al centro-nord. Lunedì ventoso ed incerro al sud, più soleggiato e mite altrove.

Previsioni meteo - 4 Gennaio 2013, ore 10.02

Sabato, 5 gennaio 2013
NORD-OVEST
Nubi sparse saranno presenti su tutte le regioni, in prevalenza di tipo medio-alto e alternate ad ampie schiarite specie sulle pianure. Basso il rischio di nebbia e possibile vento di caduta, con aumenti termici anche consistenti nel pomeriggio in pianura.
NORD-EST
Persistono nubi sparse su tutte le regioni, in prevalenza di tipo medio-alto e alternate ad ampie schiarite. Qualche banco di nebbia al mattino graverà sulle pianure e brevi nevicate saranno possibili in Alto Adige. Temperature in generale aumento.
CENTRO
Qualche addensamento sarà possibile sulla Sardegna occidentale e sull'Abruzzo, ma con basso rischio di precipitazioni. Su tutte le altre regioni bel tempo, salvo velature o nubi alte in transito. Clima mite ad ovest, più fresco e ventoso ad est.
SUD
Nubi sparse su tutte le regioni, in transito da nord a sud. Qualche debole pioggia non si esclude sul Salento, la Calabria e la Sicilia settentrionale. Ventilazione sostenuta dai quadranti settentrionali, clima complessivamente fresco, specie sulla Puglia.
 

Domenica, 6 gennaio 2013
NORD-OVEST
Su tutte le regioni avremo ancora velature o nubi alte, ma in un contesto di tempo soleggiato. Formazione di nubi basse sul Golfo Ligure, senza precipitazioni. Ancora possibile il vento di caduta sulle pianure, con basso rischio di nebbia e temperature miti. NORD-EST
Ancora un po' di nubi sulle Alpi, ma senza conseguenze. Possibili banchi di nebbia in pianura nelle zone non soggette a ventilazione. Per il resto cielo velato o sereno. Ancora vento da nord sulle Alpi, ventilazione debole altrove. Clima abbastanza mite.
CENTRO
Bel tempo su tutte le regioni, a parte addensamenti di passaggio tra Lazio e Abruzzo, senza precipitazioni. Ventilazione moderata da nord in Adriatico, debole variabile altrove. Temperature molto miti ad ovest e sulla Sardegna, più fresche ad est.
SUD
Bel tempo, a parte un po' di nubi tra la Campania, la Calabria e la Puglia, ma con basso rischio di pioggia. Persistenanno sostenuti venti settentrionali, specie sulla Puglia, dove farà anche abbastanza freddo. Più mite il clima sulla Campania.
 

Lunedì, 7 gennaio 2013
NORD-OVEST
Non cambia di molto la situazione. Nubi basse possibili sul Golfo Ligure, qualche banco di nebbia in pianura al mattino e velature in transito da nord a sud, senza conseguenze. Più freddo in pianura al mattino, molto mite alle quote superiori nel pomeriggio.
NORD-EST
Nubi sparse, in prevalenza di tipo medio-alto, con sole comunque presente. Qualche banco di nebbia potrebbe gravare sulle pianure al mattino. Ancora un po' di vento da nord sulle Alpi, un po' freddo al mattino sulle pianure, specie in caso di nebbia.
CENTRO
Ancora addensamenti in transito da nord a sud sulla Sardegna e in Abruzzo, senza precipitazioni. Su tutte le altre regioni avremo generali condizioni di bel tempo, salvo velature o nubi alte in transito. Clima molto mite ad ovest, fresco e ventoso ad est.
SUD
Nubi sparse su tutte le regioni, in un contesto di clima ventoso e abbastanza freddo. Qualche precipitazione non esclusa sul Molise, la Puglia Garganica, la Calabria tirrenica e il Messinese. Asciutto ed in parte soleggiato altrove. Vento da nord sostenuto.
 

Tendenza per i giorni successivi: Martedì e mercoledì bel tempo su tutta l'Italia, ma con nebbie sulle pianure del nord, inversioni termiche ed accumulo di sostanze inquinanti nelle città. Molto mite in quota.
 


Autore : Paolo Bonino

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità

h 06.02: A14 Bologna-Ancona

coda incidente

Code per 1 km causa incidente nel tratto compreso tra Fano - Raccordo Per Fossombrone (Km. 173,3)..…

h 05.59: A9 Lainate-Chiasso

coda

Code per 7 km causa operazioni doganali nel tratto compreso tra Svincolo Di Como Sud (Km. 33,8) e..…

Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum