Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

Sabato discreto, ma con nubi in aumento al nord nel pomeriggio

Sabato nubi in aumento al nord con qualche pioggia sulle Alpi, velature al centro, bello e caldo al meridione. Domenica piogge e temporali al nord, in estensione alla Toscana, al Lazio e al nord della Sardegna in giornata, bello e caldo al sud. Lunedì tempo instabile su tutta l'Italia, con piogge più intense al centro-sud. Generale calo delle temperature.

Previsioni meteo - 27 Settembre 2013, ore 09.42

Sabato, 28 settembre 2013
NORD-OVEST
Nubi medio-alte in arrivo da ovest nell'arco della giornata. Possibili nubi basse in Liguria. Qualche rovescio sarà possibile tra il pomeriggio e la serata tra la Val d'Aosta e l'alto Piemonte. Ventilazione moderata dai quadranti meridionali, molto mite.
NORD-EST
Nubi sparse su tutte le regioni, poco dense sulle pianure e sull'Emilia Romagna, dove prevarranno le schiarire. Addensamenti invece più compatti su Alpi, Prealpi e Friuli, dove non escludiamo qualche rovescio prima di sera. Ventilazione moderata, clima molto mite.
CENTRO
Bel tempo su tutte le regioni a parte nubi basse al mattino sulla Toscana. Aumento della nuvolosità medio-alta nel pomeriggio, prima sulla Sardegna, poi lungo le regioni tirreniche, ma senza conseguenze. Ventilazione moderata da sud, molto mite.
SUD
Soleggiato su tutte le regioni dalla mattina alla sera. Saranno davvero pochi gli annuvolamenti e concentrati essenzialmente sul mare al mattino e all'interno nel pomeriggio. Ventilazione in rotazione a sud e temperature in aumento specie sulle regioni estreme.
 

Domenica, 29 settembre 2013
NORD-OVEST
Progressivo peggioramento delle condizioni atmosferiche su tutte le regioni. Arriveranno piogge già dal mattino sulla Liguria, sull'alta pianura e la fascia prealpina. In giornata le precipitazioni si estenderanno a tutte le regioni. Temperature in calo.
NORD-EST
Tempo in peggioramento su tutte le regioni, con nubi via via più intense ad iniziare da ovest. Precipitazioni dalla tarda mattinata ad iniziare dall'Emilia e dal Veneto occidentale, in estensione ai restanti settori entro la serata. Temperature in calo.
CENTRO
Nuvolosità in ulteriore aumento da ovest verso est. Prime precipitazioni tra la tarda mattinata e il primo pomeriggio sul nord della Sardegna e sulla Toscana. Estensione dei fenomeni prima di sera anche al Lazio e all'Umbria. Temperature in calo da ovest.
SUD
Bel tempo o cielo velato/lattiginoso su tutte le regioni. Addensamenti più compatti tra pomeriggio e sera sulla Campania, ma ancora senza fenomeni. Ventilazione sostenuta dai quadranti meridionali, clima ancora caldo, specie sulle regioni estreme.
 

Lunedi, 30 settembre 2013
NORD-OVEST
Su tutte le regioni avremo ancora condizioni di tempo instabile. Piogge più intense al mattino tra il Piemonte e la Lombardia. Nel pomeriggio lenta attenuazione dei fenomeni e comparsa di qualche schiarita ad iniziare dai settori meridionali. Fresco.
NORD-EST
Molto instabile su tutte le regioni, con precipitazioni anche di una certa intensità tra il Veneto, il Trentino e il Friuli. Attenuazione dei fenomeni tra pomeriggio e sera ad iniziare dall'Emilia Romagna. Ventilazione sostenuta, clima fresco.
CENTRO
Brutto tempo su tutte le regioni, con precipitazioni anche a carattere di rovescio o temporale specie sul Lazio e sulla Toscana. Parziale attenuazione dei fenomeni tra pomeriggio e sera sulla Sardegna. Clima ventoso e temperature in calo nei valori massimi.
SUD
Piogge e temporali in arrivo da ovest, specie sulla Sicilia e sulla Calabria. Qualche schiarita occasionale sarà possibile nel pomeriggio, ma in un contesto di generale instabilità. Ventilazione in rinforzo prima da sud, poi da ovest, temperature in calo.
 

Tendenza per i giorni successivi: Martedì ultimi fenomeni in Adriatico e al sud, migliora altrove. Mercoledì e giovedì probabile bel tempo su quasi tutta la Penisola, ma con disturbi al nord; situazione comunque abbastanza incerta, seguire i prossimi aggiornamenti.
 


Autore : Paolo Bonino

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità

h 06.43: A50 Via Sandro Pertini incrocio Tangenziale Ovest Di Milano

coda incidente

Code per 3 km causa incidente nel tratto compreso tra Svincolo SS.412 Della Val Tidone: Pavia-Oper..…

h 06.41: A90-GRA Casilina-Appia

coda rallentamento

Code causa traffico intenso nel tratto compreso tra Svincolo 18: SS6 Via Casilina (Km. 37,8) e Svin..…

Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum