Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

Sabato ancora un po' di neve sull'Appennino centrale

SABATO ancora neve a quote basse sull'Appennino centrale, piovaschi sul resto del centro-sud, tempo migliore al nord. DOMENICA residue nevicate in Abruzzo e in Molise, asciutto altrove, più sole al nord. Un po' di freddo. LUNEDI bel tempo, gelate notturne.

Previsioni meteo - 21 Gennaio 2011, ore 12.08



Sabato, 22 gennaio 2011
NORD: Sul nord-ovest ampie schiarite su Val d'Aosta ed alto Piemonte. Nubi sparse sulle altre regioni. Sporadico nevischio sull'Appennino Ligure, in attenuazione con il passare delle ore. In giornata tendenza a miglioramento, con schiarite in propagazione da nord a sud. Ancora venti forti da nord sulla Liguria, piu deboli altrove. Freddo moderato ovunque. Sul nord-est qualche fiocco di neve all'alba sull'Emilia Romagna fino in pianura, soprattutto in Appennino, ma con fenomeni in attenuazione con il passare delle ore. Nubi sparse e tempo asciutto altrove, ma con tendenza a miglioramento ad iniziare dai settori pedemontani nel pomeriggio. Ancora vento da nord-est sostenuto, freddo ovunque.

CENTRO: Sul litorale tosco-laziale e sulla Sardegna centrale nubi sparse, ma tempo nel complesso asciutto. Su Sardegna settentrionale e basso Lazio precipitazioni possibili, nevose sopra i 400-500 metri. Su Marche, Umbria orientale ed Abruzzo possibile neve fino a 150-200m. Ancora venti sostenuti da nord o nord-est, mari mossi. Freddo ovunque.

SUD: Tempo instabile, se non perturbato, su tutte le regioni. Possibili piogge sparse e rovesci. Neve sopra i 300-400 metri sul Molise e la Puglia Garganica, 600-800 metri altrove. Ventilazione sostenuta da sud ovest sullo Ionio e da ovest sulla Sicilia. Mari molto mossi. Ulteriore calo termico.

Domenica, 23 gennaio 2011
NORD: Sul nord-ovest bel tempo. Qualche velatura in transito, senza conseguenze. Ancora vento da nord est in Liguria, ma in indebolimento. Freddo al mattino, con gelate estese sulle pianure. Qualche grado in più nel pomeriggio. Sul nord-est qualche nube sulla Romagna e sulle Alpi, ma senza conseguenze. Bel tempo altrove, salvo il transito di velature senza conseguenze. Ancora vento da nord-est, ma in attenuazione. Freddo, con gelate estese al mattino sulle pianure.

CENTRO: Ancora qualche nevicata in Abruzzo sino a 300m, ma in via di attenuazione. Per il resto situazione in miglioramento, con ampie schiarite e basso rischio di fenomeni. Ancora vento da nord, ma meno intenso rispetto ai giorni precedenti. Freddo, con gelate estese nelle zone interne.

SUD: Qualche nevicata al mattino sul Molise e sulla Puglia sino a quote collinari, ma in attenuazione con il passare delle ore. Qualche precipitazione anche sulla Calabria e la Sicilia settentrionale, nevosa sopra i 600 metri. Per il resto nubi sparse e tempo asciutto. Venti moderati da nord-ovest, freddo moderato.

Lunedì, 24 gennaio 2011
NORD: Sul nord-ovest bel tempo. Estese gelate mattutine. Possibili situazioni nebbiose in pianura. Aria più limpida sui monti, dove le temperature massime sono attese in aumento. Sul nord-est bel tempo. Estese gelate mattutine. Possibili situazioni nebbiose in pianura. Aria più limpida sui monti, dove le temperature massime sono attese in aumento.

CENTRO: Residua nuvolosità, in un contesto abbastanza soleggiato, senza precipitazioni. Gelate estese al mattino. Attenuazione del vento. Temperature massime in lieve aumento.

SUD: Parzialmente nuvoloso, tendente a poco nuvoloso. Nessun fenomeno di rilievo. Attenuazione del vento. Aumento delle temperature massime.

Dati, informazioni ed elaborazioni a cura di METEO ITALIA S.r.l.


--------------------------------------------------------------------------------

Servizi meteo professionali per aziende, TV, radio, quotidiani: info@meteoitalia.it


--------------------------------------------------------------------------------
TENDENZA SUCCESSIVA
MARTEDI tempo abbastanza buono, un po' freddo al centro-nord. LA TENDENZA vedrà un'evoluzione incerta, con in prospettiva forse qualche fiocco di neve al nord.
 


Autore : Alessio Grosso

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità
Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum