Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

Sabato ancora soleggiato, con qualche nube locale

Sabato tempo stabile e soleggiato sull'Italia, a parte nubi basse su parte del Tirreno e sulla Liguria, unitamente alla presenza di cumuli nel pomeriggio sui rilievi. Domenica qualche rovescio in arrivo sul nord-est e zone interne del centro-sud. Lunedì nubi sparse, con rischio di qualche acquazzone nelle zone interne. Temperature in progressivo calo.

Previsioni meteo - 30 Marzo 2012, ore 10.04

Sabato, 31 marzo 2012
NORD-OVEST
Sulla Liguria persisteranno nubi basse, senza precipitazioni. Su tutte le altre regioni ancora tempo abbastanza buono, ma con velature sulle pianure e cumuli sulle Alpi, ma con basso rischio di precipitazioni. Ventilazione moderata da ovest, clima mite.
NORD-EST
Bel tempo al mattino. Velature in transito sulle pianure nel pomeriggio e nubi cumuliformi più compatte in Alto Adige, ma con scarso rischio di precipitazioni. Ventilazione moderata da nord-ovest sulle Alpi, debole altrove. Lieve calo termico.
CENTRO
Nubi basse possibili lungo le coste della Toscana e del Lazio, senza precipitazioni. Su tutte le altre regioni bel tempo, ma con tendenza a velature ed allo sviluppo di cumuli sui rilievi nel pomeriggio, senza conseguenze. Ventilazione moderata, clima mite.
SUD
Bel tempo su tutte le regioni. Nubi basse saranno presenti lungo i litorali tirrenici della Calabria e della Campania, ma non saranno associate a fenomeni. Sviluppo di cumuli nelle zone interne di pomeriggio, sempre senza conseguenze. Ventilazione debole, clima mite.
 

Domenica, 1 aprile 2012
NORD-OVEST
Ancora nubi basse sulla Liguria, ma in attenuazione nel corso della giornata. Su tutte le altre regioni cielo velato, tendente a parzialmente nuvoloso nel pomeriggio, quando non si esclude qualche rovescio in prossimità delle zone montuose. Temperature in calo.
NORD-EST
Al mattino nubi sparse sulle Alpi, senza fenomeni. Cielo sereno o velato altrove. Nel pomeriggio nubi in arrivo da est, con la possibilità di qualche rovescio, specie sul Triveneto. Ventilazione moderata, temperature in calo nei valori massimi.
CENTRO
Mattinata con nubi basse lungo le coste del Tirreno, in via di attenuazione. Nel pomeriggio sviluppo di nubi cumuliformi nelle zone interne e sul versante adriatico, con qualche rovescio o temporale. Vento da est moderato. Temperature in calo nei valori massimi
SUD
Al mattino bel tempo, o cielo velato, su tutte le regioni. Nel pomeriggio sviluppo di nubi cumuliformi nelle zone interne del Molise e sulla Lucania, con rischio di qualche temporale, in attenuazione prima di sera. Altrove permarrà il sereno. Clima mite.
 

Lunedì, 2 aprile 2012
NORD-OVEST
Nuvolosità sparsa su tutte le regioni. In genere basso il rischio di precipitazioni se si eccettua qualche rovescio in prossimità dell'arco alpino occidentale, più probabile al mattino e nel tardo pomeriggio. Ventilazione debole da est, temperature in calo.
NORD-EST
Nubi sparse su tutte le regioni. Ampie schiarite sulla Romagna ed addensamenti compatti sulla fascia prealpina, dove non si esclude qualche isolato rovescio nel pomeriggio. Ventilazione moderata da sud est sul mare, debole orientale altrove. Temperature in calo.
CENTRO
Nubi compatte sulla Sardegna, con qualche precipitazione sul settore meridionale. Nubi medio-alte sulla Penisola, con ampie schiarite in Adriatico ed addensamenti compatti nelle zone interne, dove non si esclude qualche isolato rovescio. Temperature in calo.
SUD
Nuvolosità medio-alta in transito da sud a nord su tutte le regioni. Possibilità di qualche goccia di pioggia in serata sulla Campania e la Calabria Tirrenica. Per il resto tempo asciutto. Ventilazione moderata meridionale, temperature primaverili.
 

Tendenza per i giorni successivi: Instabilità in aumento sull'Italia, soprattutto a partire dalla giornata di MARTEDI. Non avremo perturbazioni atlantiche, ma precipitazioni a prevalente carattere di rovescio o temporale. Anche le temperature subiranno un netto calo rispetto ai valori attuali.
 


Autore : Paolo Bonino

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità
Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum