00:00 13 Luglio 2006

Previsioni regionali per venerdì 14

Queste le previsioni per la tua regione nella giornata di domani.

VALLE D’AOSTA: Un pò di nuvole in mattinata con possibili brevi rovesci. Nel pomeriggio migliora sui settori orientali della regione; possibili locali temporali sui crinali di confine più occidentali. Abbastanza mite e venti deboli.

PIEMONTE: Nuvole in mattinata con possibili isolati temporali sulla fascia prealpina e rovesci in pianura. Dal pomeriggio migliora sulla pianura ma persiste il riscio di temporali in montagna. Caldo moderato e venti deboli.

LOMBARDIA: Velature e nuvolaglia in mattinata su tutta la regione. Nel pomeriggio possibili temporali sulle Alpi e sulle pianure a ridosso dei monti. Caldo sopportabile, venti deboli.

TRENTINO ALTO ADIGE: Instabile con nuvole alternate a squarci di sereno. Dal pomeriggio possibili temporali in montagna. Abbastanza caldo. Venti deboli.

FRIULI VENEZIA GIULIA: Un po di nuvole e con qualche temporale in montagna e isolati rovesci sulle zone pianeggianti. Un po di caldo. Venti deboli.

VENETO: In mattinata qualche nuvola e un po afoso. Nel pomeriggio qualche temporale in montagna e localmente verso sera anche in pianura. Venti deboli.

EMILIA ROMAGNA: Abbastanza soleggiato con qualche velatura nel corso della giornata. In serata possibili piovaschi sulle zone interne della regione e in montagna. Tempo migliore sulla costa. Caldo e venti deboli da est. Mare quasi calmo.

LIGURIA: Bello e soleggiato sulla costa. Qualche addensamento in montagna coi isolati rovesci pomeridiani. Venti deboli e abbastanza caldo. Mare quasi calmo.

TOSCANA: Abbastanza soleggiato o velato con qualche addensamento più consistente in montagna. Nel pomeriggio possibili isolati rovesci sull’Appennino. Caldo afoso; venti da deboli e mare poco mosso, mosso al largo.

UMBRIA: Soleggiato con qualche velo e locali addensamenti nel pomeriggio. Basso rischio di pioggia. Caldo moderato e venti deboli.

SARDEGNA: Bella giornata di sole sulle coste. Addensamenti in montagna con possibili isolati acquazzoni. Caldo e venti deboli. Mari quasi calmi, poco mossi al largo.

LAZIO: Soleggiato su tutti i settori; qualche possibili nuvola in montagna e caldo moderato. Venti deboli e mare poco mosso.

MARCHE: Bello su tutta la regione e caldo moderato. Venti deboli e Mare Adriatico poco mosso.

ABRUZZO: Soleggiato ovunque con temperature gradevoli. Mare poco mosso, mosso al largo.

MOLISE: Bel tempo e sole ovunque. Una moderata ventilazione settentrionale e mare da poco mosso a mosso.

CAMPANIA: Giornata in prevalenza soleggiata. Possibili addensamenti in montagna associati a brevi e isolati rovesci. Caldo moderato e mare da poco mosso.

PUGLIA: Bella giornata di sole su tutta la regione con una moderata ventilazione settentrionale e sporadiche raffiche di maestrale. Caldo sopportabile e Mare Adriatico mosso.

BASILICATA: Abbastanza soleggiato e ventilazione moderata settentrionale. In serata e nella notte locali deboli piogge nelle zone interne della regione. Mare quasi calmo, poco mosso al largo.

CALABRIA: In prevalenza soleggiato sul versante ionico della regione. Sul versante tirrenico possibili isolati rovesci dal pomeriggio e in serata. Venti da deboli a moderati settentrionali. Mari poco mossi.

SICILIA: Bella giornata di sole su tutta la regione. Caldo e venti deboli. Mari poco mossi, localmente mosso il canale di Sicilia.
Autore : Luca Savorani